SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

Blutarski     2 / 10  13/02/2008 17:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao sono un italiano medio sui 35, stanco del mio lavoro in banca da 6000 euri e della mia famiglia, soprattutto di quella s****ta di mia moglie, anche lei italiana media casalinga sui 45 depressa e con tendenze suicide. Però entrambi abbiamo molti amici gay il che ci rende speciali e meglio del resto degli italiani medi sui 35 (e anche meglio di te) che amano il gioco del calcio. Abbiamo degli amici simpaticissimi ti giuro li devi conoscere, a volte ci riuniamo tutti insieme a parlare di cose che fanno ridere solo noi, di quando eravamo ggiovani, noi ggiovani di una volta. Ho un'amica tossicodipendente che non sa recitare, ci sforziamo tutti invano di apparire naturali nella recitazione, il metodo Stanislavskij con noi non funziona però incassiamo milioni di euri con i nostri stupidi film pseudosentimentali e vuoti come le nostre vite semplicemente perchè in Italia 3, 4 persone decidono chi e cosa verrà prodotto in questo stupido e insulso paese...
pier(pa)  20/02/2008 20:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Blutarski. Immagino che tu non sia il solito italiano medio, e che pertanto hai giustamente stroncato questo film dall'alto della tua conoscenza estetico-artistica. Se vuoi puoi venire a Roma, ci vediamo alla facoltà di Filosofia della Sapienza, piena di italiani medi e stupidi come ME!!
Che ne dici? Puoi venire a parlare con alcuni professori di Estetica, di filosofia dell'arte e tanto altro, così ci sentiremo tutti più pieni della tua sapienza. Intanto, mentre compri il biglietto del treno o dell'aereo, ti consiglio di leggerti un buon passo della "dialettica dell'illuminismo" e precisamente il capitolo sull'industria culturale. Così verrai a fare una bella conferanza in merito, che ne dici?
Ad ogni modo mi dispiace che tu ti sia offeso per il giudizio che ho dato sul sito. D'altronde, eccetto me, vedo brillare consapevolezza artistica da tutti i commenti. Fammi sapere quando passi in facoltà ;-)
Blutarski  25/02/2008 12:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah siamo arrivati già al non sai chi sono io??? oddio occhei allora mi tocca sfoderare le mie armi intellettuali più valide e non posso che risponderti così: GNE GNE!!!!

Ricordati che facoltà prestigiose sono piene di illustri idioti e che facoltà sconosciute accolgono spesso menti brillanti, il tuo sillogismo è come dire, da italiano medio, un pensiero superficiale che si risponde da se.

*****, non sapevo che chi non abbia letto la dialettica dell'illuminismo non ha gli strumenti per commentare un film in un sito tanto 'insulso' come questo. ***** devo scappare a ingoiare tutte le pagine delle pubblicazioni di Adorno mi sa (saranno un milione presumo) altrimenti non posso più guardare la TV ommioddio ragazzi tenetevi alla larga dai cinema se non avete letto la DIALETTICA DELL'ILLUMINISMO!!!!! potreste anche essere assaliti da un branco di incazzati studenti della sapienza che a fianco dei loro illustri professori vi inseguiranno leggendovi la dialettica dell'illuminismo, presto scappate!!!

Ebbene si questo film esteticamente mi fa schifo. Questo finto realismo che non è realismo, questa declinazione della tragedia italiana, ma ***** il nostro cinema non sa produrre altro che gli estremi: il trash che non è manco più trash ma che è spazzatura (vedi Vanzina) e la tragedia crisi-famiglia-omosessualità-divorzio-figli-tette&culi. E basta però.. a parte rare eccezioni facciamo schifo e basta *****!Ci state ammorbando con ste storie inutili, state levigando piano piano il nostro metro di giudizio col risultato di produrre o idioti in serie (vedi pubblico di MOCCIA) o spietati cinici come me, stanchi di questa ********** e il cui logico divertimento è perdere tempo a discutere con personeintellettualmentevuoteechesicredonopiùintelligentidall'altodeiloromanualidicinemaedicultura.
pier(pa)  25/02/2008 13:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no no no. Non è il punto. Cosa stai dicendo? Puoi avvicinarti al cinema come vuoi, quanto e quando vuoi. Quello di cui rido è la critica. Una critica che non sa quello che dice, che si applica macchinalmente e meccanicamente, inconsapevole del fatto che è già delegittimata nella sua totalità proprio per il suo essere critica. Adorno non ti insegnerà mai a giudicare un film, ti insegnerà soltanto a renderti conto del sostrato di dominio che governa ogni regia, ogni sceneggiatura, ogni "prodotto". Io non dico che questo film è bello. Rido di chi ci si sbatte sopra per dire che è brutto. Rido di te che stronchi una cosa che è inutile stroncare. Tu rispondi ad una domanda che non ti è stata fatta. A parte questo sono d'accordo quando dici che la Sapienza è piena di *******. Io sono il primo. Il capo supremo.
Il mio intento, comunque, non era delegittimare la tua critica a questo film specifico. Mi fa inca.zzare la vostra critica in generale, che come ti ho spiegato, parte da presupposti per cui risulta già in se essere insignificante. Date voti alti a film che DEVONO avere voti alti, altrimenti vi scandalizzate della differenza, criticate a prescindere, parlate di "metodo". Prova a dare un voto basso a 2001 odissea nello spazio, a ladri di biciclette, vedrai che succede. Puoi motivare quanto vuoi, ma non esiste mezzo per scardinare la rocciosa autolegittimazione preimposta della "grandezza" di certi film. Avete costruito un sito di democratica critica cinematografica, la cosa mi fa solo un pò ridere. Avrei potuto scegliere un qualunque altro commento oltre il tuo per fare queste osservazioni...
Detto questo ti saluto, confidantoti che il corso sulla "dialettica dell'illuminismo" è tenuto da un professore che in facoltà non è per niente stimato :-)
Ciao

Blutarski  25/02/2008 23:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sai quanti collaboratori ci sono qui dentro? nemmeno ci conosciamo tra di noi come fai allora a dire che c'è una sorta di gruppo dominante qui che stabilisce canoni e gusti? la domanda esiste ed è: questo film vale 7 euri? e io mi sono sentito di rispondere nel modo più giusto che conoscevo sperando di ferire i sentimenti di chi fa di questo film magari un esempio di cinema. Nessuno pretende di fare l'oracolo qui, questa è l'area commenti amico mio, sei nel bel mezzo della mischia, sei nell'arena non lagnarti e fatti sotto,ma soprattutto non tirarti indietro. Qui scrive chiunque l'unica regola è non aver letto Adorno (scherzo ovviamente), ma mi sento di dirti che il più grade pregio di questo sito è proprio l'area commenti e la gente che la popola. Ti faccio un esempio se voglio vedere un film horror so perfettamente che se un certo utente (o gruppo di utenti) me ne parla bene ormai vado sul sicuro perchè quell'utente ha gusti simili ai miei e perchè leggo sempre con piacere i suoi stuzzicanti commenti, checchenedica Adorno questo non significa essere pubblico passivo, ma il contrario.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/02/2008 17:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma un'amica turca 50enne nana e cicciona ce l'hai? nopperchè cioè sennò non sei nessuno.
Blutarski  13/02/2008 17:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No se vuoi ho un paio di fatine sexy, ignoranti e ********... che dici facciamo un privè in un noto locale milanese?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/02/2008 18:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, o la ciccioturca o niente.
Blutarski  13/02/2008 20:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi tu ma dimmi un pò!? non sarai mi un ggiovane???sti ggiovani di oggi non vedono l'ora di affondare le unghia in questi grassi cul.oni turchi!

pier(pa)  16/02/2008 16:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello constatare come sia facile parlare di cose che nemmeno si conoscono. Il metodo Stanislavskij...tu non sai neanche lontanamente che cos'è il metodo Stanislavskij.
Gruppo collaboratori...AHAHAHAHAH
A che collabori alla pena che fa questo sito nei suoi giudizi artistici completamente omologati al sistema tecnico-produttivo?

Blutarski  18/02/2008 12:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi pier(pirla) non sarai mica anche tu uno spettatore medio sui 15 anni che si irrita quando qualcuno esprime un giudizio negativo su un film banale e vacuo come questo?? Magari la tua vita è talmente vuota che non hai niente di meglio da fare che riempirla con questa roba di scarso valore, senza nemmeno renderti conto che il regista ti ha preso per il **** mentre ti sfilava il portafogli.

Dai su pierpippa lascia parlare anche le persone che non la pensano come te anche perchè poi si potrebbe pensare che sei solo un italiano medio invidioso di questo sito... non io, lo potrebbero pensare altri italiani medi che frequentano questo sito e che mediamente ti reputano un imbecille.
ULTRAVIOLENCE78  13/02/2008 17:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah, arguta, mordace e azzeccata ironia...
Io sono stato più clemente col voto, perchè ho tenuto conto anche di altri aspetti del film, ma la tua analisi ci sta tutta...
Blutarski  13/02/2008 17:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D Si l'ho buttata li giusto perchè domani è san valentino, il che mi rende più cinico del solito
ULTRAVIOLENCE78  13/02/2008 17:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì, potessi tornare indietro gli piazzerei un bel 4 a questa storiella...