SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

dialectics     6 / 10  29/08/2007 12:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima oretta di film mi stava quasi convincendo.. m'ero detto stavolta ferzan c'ha preso.. bei dialoghi.. bella regia.. ma poi!!
dopo la morte di Lorenzo il film cola a picco.. e finisce per rosolarsi ben bene nel patetico.. silenzi interminabili.. la solita musichetta strappalacrime di sottofondo.. di scene madri in un film possono essercene una o due! se mezzo film aspira ad essere è una scena madre lo spettatore si taglia le vene! Sembra quasi che ferzy una volta scritto l'inizio del film si sia detto:" è fatta.. il resto lo improvviso sul set " :P
Che bisogno c'era di fare un film di quasi due ore.. con lo stesso materiale tagliuzzando un po' si poteva fare un filmetto di 1 ora e venti molto più gradevole.
Accorsi è di gran lunga il peggior attore nel cast, visibilmente invecchiato, antipatico, omologato, a seguire la Buy.. forse anche per colpa di un personaggio un po' troppo amorfo.
Sorprendenti invece le prestazioni degli esordienti Angiolini e Argentero, sono loro a salvare il film ed a portarlo alla sufficienza.