caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Victor     7½ / 10  27/04/2007 23:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film corale di Ozpeteck, che si muove tra i temi scottanto dell'attuale panorama italiano ("dico ed eutanasia"), ma che infondo sono anche i temi che lui tratta in ogni suo film, daltronde il suo film più brutto, vale a dire "Cuore Sacro", era l'unico in cui mancava la coppia gay, sarà un caso?
Anche se forse a volte si ha la sensazione che la coralità, faccia si che alcuni argomenti e situazioni restino superficiali.
Per quanto riguarda il cast direi che si distingue su tutti Buy compresa, una sorprendente Ambra Angiolini, che dimostra di essere non un volto televisivo prestato al cinema, ma un volto cinematografico prestato alla televisione, in grado di mettere in risalto il suo personaggio, rendendolo il più interessante, e di regalarle una forte carica sensuale.
Sierra Yilmaz, presente in ogni film di Ozpeteck che si rispetti, ripete sempre lo stesso personaggio. Ottimo Favino, mentre si destreggiano bene la Buy e la Ferrari, particolarmente imbambolato Accorsi, che ricorda troppo il suo personaggio ne "L'ultimo bacio". Senza alcuna cattiveria, ma per Argentero vale lo stesso discorso fatto per la Braschi ne "La tigre e la neve", lui va bene solo per fare il carabiniere o il bello fessacchiotto nella casa del Grande Fratello, i ruoli impegnati è meglio che li lasci fare ad attori professionisti...