SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

sonnycrocket     6½ / 10  01/03/2007 10:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film salvato da un regista tecnicamente "sorprendente".
La storia e i personaggi si avvicinano pericolosamente alle invasioni barbariche.
Il muccinismo imperante ha travolto il cinema italiano ed effettivamente ce l'ha fatta a pezzettini.La coppia sposata finita, i figli che a 5 anni hanno turbe da 40enni, il gruppo di amici multisessuali che di multi hanno solo questo, il punto focale è il sesso e il consumismo sentimentale, non c'è altro di cui parlare. Aspetto un film che parla di famiglie vere,e del motivo per cui i rapporti sono diventati a termine, vorrei un film che parla di egoismo e individualità, i veri mali dei rapporti rapprti di ogni genere..Oppure aspetto un film Italiano che parli di 40enni la cui vita non orbita attorno al moroso......
La storia in se molto molto omologata.LA scelta degli interpreti mi è oscura....ambra a mio parere è imbarazzante, nel senso che da fastidio al cinema.Il "tipo del grande fratello" è mortificato da FAvino, è una nullità.
CI sono attori sempre uguali a se stessi (BUY) e chi cerca di interpretare una psicologia diversa ma non ci riesce MAI(accorsi)
Alla fine scelgono gli attori che portano la gente al cinema, e i veri attori ringraziano e mangiano dal cassonetto.
"fantastico" fantastichini quando non fa le fiction. Vukotic come sempre da teatro.