SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

Marenco     4 / 10  24/02/2007 20:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incorreggibile, deprimente ozpetek. Mi ero ripromesso di evitarlo ma questa settimana non c'erano film italiani alternativi...
Un film falso prodotto, scritto diretto e realizzato per mostrarlo a pochi intimi. Magari con ideologie e abitudini comuni agli autori..
Margherita Buy che rifà sempre la moglie tradita e s****ta. Accorsi con la faccia da ebete in perenne crisi esistenziale.
Favino con il pianto da "pulizie di cipolle" che a tratti diventa involontariamente ridicolo e disarmante.
E poi una colonna sonora fastidiosa e invadente, personaggi irrisolti, situazioni poco chiare. Unica meravigliosamente brava la grande Milena Vukotic, ottima attrice.
Per non parlare della finta trasgressività, dei dialoghi patetici annacquati da un anticonformismo superficiale e d'accatto. Frasi del tipo: "non sono gay, sono un finocchio"; "tu ti droghi? no faccio l'uncinetto". Ma chi le ha partorite queste *******? Ma scherziamo?
Per non parlare della elementare trasgressività: in ospedale una povera vecchietta che con uno sguardo elemosina una "boccata" di sigaretta.
Ciao core.....!
Insomma un film da evitare accuratamente