PREY - LA CACCIA E' APERTA regia di Darrell Roodt

Jolly Roger     4 / 10  16/07/2012 18:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche volte i commenti di un film sono così unanimi, e io non farò altro che ribadirli: il film è molto banale, pieno di cliché e zeppo di incongruenze. Ci azzecca poco.
Quello che NON funziona è soprattutto la sceneggiatura. Prey è un enorme pallone pieno d'acqua, crivellato di colpi.
-un bambino che deve far ei propri bisogni dopo cinque minuti dalla partenza del safari (ma non potevi farli prima di partire?)
-il ranger che lo porta a fare i bisogni in mezzo alla savana, in un punto ottimale per un agguato di belve feroci.
-la ragazzina che dall'inizio del film non fa altro che lagnarsi e insistere che bisogna uscire dalla jeep e andare a cercare aiuto. Insopportabile. Io le avrei aperto la porta dicendole "e allora VAI!", e avrei guardato compiaciuto mentre veniva sbranata dai leoni.
-La protagonista, che

.....ma che bisogno c'era di andare così? Ah…ok, se no il film finiva subito!

-il solito cacciatore esperto di caccia grossa, estremamente burbero, che si crede un fig.o, diciamo un espertone.

In tutti i miei commenti ho sempre sostenuto che un film horror raggiunge il proprio obiettivo quando non annoia, perché un horror è soprattutto entertainment. E garantisco che Prey non annoia mai. Tuttavia non posso perdonare una cosa a questo film...

Ho appena visto Snakes on a Plane, un sacco di gente bloccata su un aereo pieno di serpenti. Gli ho dato un buon voto. Perché c'è una sostanziale differenza tra Snakes on a Plane e Prey: il primo è una trashata e non lo nasconde, anzi ne va schiettamente fiero.
Prey al contrario si prende eccessivamente sul serio, pur non avendo i requisiti per farlo.
Insomma, l'idea era buona, ma è stata sviluppata male. Troppi difetti, che pesano.
Inoltre, lasciamo stare i leoni, almeno quei pochi che sono rimasti. Nessuno mette in dubbio che i "teneri gattoni" siano in realtà dei predatori feroci dai quali è meglio stare alla larga, ma non si può nemmeno trasformarli in spietati assassini, perdipiù calcolatori e…con lo sguardo come quello di Predator!