caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREY - LA CACCIA E' APERTA regia di Darrell Roodt

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     4½ / 10  12/02/2011 14:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personaggi ai limiti dell'idiozia rendono improponibile questo prodottino safari horror, sulla cui credibilità già nutrivamo qualche dubbio, che funziona finchè si tratta di restare in macchina ad aspettare che il sole o i leoni divorino i protagonisti.
L'idea di base, per un high tension di serie b, non è affatto male e i leoni perlomeno sono reali, non c'è quell'orrida computer grafica dei film poveri che avrebbe fatto sembrare di stare a giocare a Tarzan sulla play.
Poi, una serie di incongruenze spazio-temporali (le chiavi, che sembrano a qualche metro di distanza dalla macchina, e si rivelano lontanissime) e un'improvvisa foga di lei alla guida dell'auto, che la porta a un prevedibile incidente due minuti dopo (sennò il film finiva troppo presto), donano al film quell'aspetto inconfondibile da horror malriuscito e fatto con lo stampino insieme a diecimila altri, con quella serie di regolette sulla tensione codificate e riportate fedelmente su pellicola.
Altro personaggio degno di menzione è il cacciatore solitario, probabilmente compare di Bear Grylls, lui che ne sa una più del diavolo sulla savana, ma poi si fa mangiare come un ebete da un leone. Applausi.