caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREY - LA CACCIA E' APERTA regia di Darrell Roodt

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     5½ / 10  20/05/2007 19:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un po' che non si vedeva un Beast movie così ( a parte il pessimo "Rottweiler") .
Genere in voga negli anni '70, sulla scia di "Lo squalo" di Spielberg, ne sono stati fatti a decine, con ogni animale possibile divoratore di uomini.
Qui, come in "Spiriti nelle tenebre" sono i leoni che durante un safari in mezzo alla savana prima uccidono la guida e poi se la prendono con la famiglia che accompagnava (fratello e sorella con la nuova sposa del papà) .
Il papà (un invecchiato Peter Weller) è alla loro ricerca con uno strampo cacciatore.

Il film, come è lecito in questi casi, è pieno di assurdità, ma quella peggiore è quella che da ragion d'essere al film, ovvero, che la guida che li accompagnava è forse la persona + demente sulla faccia della terra. E sottolineando pure che la sua Jeep è probabilmente l'unica nei parchi dove si fanno i safari non dotata di una normale radio, con la quale comunicare con le altre guide e segnalare guasti o presenze di animali in determinate zone.
Al di la di questa tatale idiozia, il film da luogo a un discreto divertimento senza pretese per un'ora e mezza, nonostante la confusione nelle scene d'azione, e le solite inutili soggettive dagli animali.

Comunque solo per fan del genere, gli altri si annoieranno a morte, anche perchè tutto, come è ovvio, è incredibilmente prevedibile.