MISS POTTER regia di Chris Noonan

topsecret     5½ / 10  12/09/2011 15:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miss Beatrix Potter nella sua vita avrà anche realizzato delle cose di un certo spessore morale, sarà anche stata l'autrice per bambini più letta e venduta al mondo ma sinceramente in questo film è sembrata per lo più una zitella over 30 svampita, visionaria ed ingenua che si circonda di disegni con animaletti buffi che si animano improvvisamente grazie alla sua fervida fantasia.
Personalmente è un film che non mi ha entusiasmato e che credo non consenta una visione interessata, se non in alcuni frangenti, finale incluso, non supportato, tra le altre cose, da un ritmo altalenante che non invoglia lo spettatore a prestare maggiore attenzione alla vita di questa nobile eroina di favole per bambini.
Il cast, amio parere, non brilla per intensità emotiva e lascia un po' a desiderare e la regia non pare esente da pecche, discreti invece fotografia e costumi. Ma sembra poca cosa per una pellicola forse vedibile ma certamente non da ricordare nel tempo.