MISS POTTER regia di Chris Noonan

Pasionaria     6 / 10  09/11/2008 09:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trasposizione cinematografica della vita e della passione artistica di B. Potter mi è sembrata alquanto monocorde, priva di slanci e di dialoghi interessanti. Più coinvolgente forse l'aspetto del tentativo di emancipazione femminile in un epoca tra le più bigotte e oppressive della storia inglese.
La fotografia degli incantevoli paesaggi scozzesi è suggestiva, mentre risulta talvolta irritante l'esasperata mimica della Zellweger. Tuttto sommato un film delicato, forse troppo, che avrebbe potuto essere migliore, appena sufficiente insomma.
Marco Iafrate  09/11/2008 19:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fotografia degli incantevoli paesaggi scozzesi mi incuriosisce, è sufficiente per meritare una visione o pensi che comunque a non vederlo non mi perdo nulla?
Pasionaria  09/11/2008 20:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Marco, puoi vedertelo tranquillamwente. I paesaggi sono meraviglosi e la storia, nonostante la banalità, è godibile, ma sul tuo divano al calduccio, sgranocchiando qualcosina di sfizioso...
laconico  07/01/2009 01:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per una con il tuo nick ci credo che ti è parso troppo delicato! :-p In effetti può essere il suo pregio... ma anche il suo limite, visto che certe tematiche cui accennavi restano sullo sfondo.