DEATH TUNNEL - LA MALEDIZIONE regia di Philip Adrian Booth

alex94     4 / 10  04/12/2015 13:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo horror uscito solo per il mercato home video che nonostante la sceneggiatura raccapricciante,presenta un aspetto tecnico tutto sommato riuscito e sicuramente superiore alla media.
La trama parte da uno spunto che poteva anche rivelarsi carino,poteva uscirne una discreta ghost story,ma purtroppo lo sviluppo non convince per nulla,la sceneggiatura non presenta elementi interessanti, per la prima ora non si vede praticamente nulla,solo delle tizie che vagano per i corridoi dell'ospedale senza una meta precisa.
Tensione e paura (inutile dirlo) sotto zero.
L'aspetto tecnico non è invece da buttare,la regia è un po confusa e frenetica ma riesce tutto sommato a portare a termine il suo compito senza troppi problemi,la fotografia è molto curata,e le scenografie sono semplicemente perfette per la realizzazione di una ghost story.
Mediocre naturalmente la recitazione (ma da un film del genere non ci si può aspettare molto).
Un filmetto che non sarebbe neanche male se fosse stato maggiormente curato dal punto di vista della sceneggiatura....così risulta solo noioso e privo d'interesse.