AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA' regia di Peter Hunt

Goldust     7½ / 10  02/10/2012 09:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le incantevoli montagne svizzere fanno da sfondo al riuscitissimo sesto episodio della serie 007, dove il nostro deve sventare un attentato batteriologico della solita Spectre. Fin dalle prime battute si nota un cambio di registro notevole rispetto ai precedenti film, le azioni sono dure, gli staccchi di telecamera netti ed il tutto confirisce alla pellicola una componente di fisicità finora mai vista. Lazenby si adegua e non sfigura ( pur non avendo il fascino indiscutibile di Connery) anche perchè la misura del Bond di Hunt è più sensibile ed umana, forse anche più approfondita, delle precedenti. Manca invece di approfondimento la bond girl della Rigg, più precisamente sul perchè della sua infelicità ( ma anche come avvenenza abbiamo visto di francamente di meglio ).
Ottimo Savalas così come le scene lottate e gli adrenalinici inseguimenti sulla neve; a visione terminata ci si accorge pure di aver assistito ad un compendio dei più noti sport montani ( sci, pattinaggio, bob e carling ) , manco fossimo alle olimpiadi invernali..Soprassediamo sul fatto che Bond e Blofeld non si riconoscano ( plastica facciale? poco plausibile ).
Finale che non si dimentica. Uno dei migliori Bond di sempre.