BEGOTTEN regia di E. Elias Merhige

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  28/09/2010 13:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
You whit your memory are dead,frozen.
Lost in a present that never passing.
here lives the incantation of matter.
A LENGUAGE FOREVER.

Like a flame burning away the darkness,
life is flesh on bone convulsing above the ground.

70 minuti interminabili che parlano appunto di carne e ossa convulse sulla terra, un delirio assoluto dalle tinte pseudo blasfeme che si erige a manifesto indiscusso del cinema weird.
Praticamente impossibile valutare in modo razionale una pellicola come begotten, un film che puo' essere catalogato tranquillamente sia come immondizia sia come capolavoro, io gli affibio un voto intermedio che tiene conto del suo valore art house ma che allo stesso tempo fa i conti con la noia che mi ha arrecato e con la pessima qualita' sgranatissima dell immagine.
A qualcuno sembrera' eretico quello che sto x dire, ma secondo me se avesse avuto delle colonne sonore sarebbe stato decisamente migliore ( su youtube ci sono parecchi spezzoni di film accompagnati da varie colonne di artisti famosi, guardatevi il suicidio di dio con il pezzo dei katatonia, è qualcosa di sublime )
bulldog  28/09/2010 13:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardalo con il pezzo dei Silencer, è più azzeccato per quella scena rispetto a Katatonia.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  28/09/2010 16:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello anche quello,gli da' quel tocco convulso in piu' :)
pero' il pezzo dei katatonia lo rende + depresso e x questo lo preferisco :D