BEGOTTEN regia di E. Elias Merhige

BlackNight90     9 / 10  01/04/2010 17:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il ouvre les pattes anguleuses de cet hydre d'acier; et, muni d'un pareil scalpel, voyant que le gazon n'avait pas encore disparu sous la couleur de tant de sang versé, s'apprête, sans pâlir, à fouiller courageusement le vagin de la malheureuse enfant. De ce trou élargi, il retire successivement les organes intérieurs; les boyaux, les poumons, le foie et enfin le cœur lui-même sont arrachés de leurs fondements et entraînés à la lumière du jour, par l'ouverture épouvantable. Le sacrificateur s'aperçoit que la jeune fille, poulet vidé, est morte depuis longtemps; il cesse la persévérance croissante de ses ravages, et laisse le cadavre redormir à l'ombre du platane..." (C. de Lautreamont)

Come tutte le cose che hanno il fascino della morbosità vorresti voltarti e non guardare, ma non puoi.
Lurido e decadente, come se le immagini uscissero direttamente dalle pagine oscure e avvelenate dei 'Canti di Maldoror'*, non a caso prese come fonte d'ispirazione dal primo surrealismo, Bréton in primis.
Avete presente La fin absolue du monde, il film leggendario cercato in Cigarette Burns? Ecco, siamo da quelle parti in quanto a ideale di turpitudine.
Un surrealismo estremo, un incubo weird eccessivo ed estenuante da sperimentare categoricamente da SOLI!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  01/04/2010 19:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte i ringraziamenti a luridi impuniti violatori di copirait, sono fiero di te.
Bella anche la citazione de La Fin Absolue Du Monde (che si sposa perfettamente con l'estratto del canto di Maldoror).
Ciumi  02/04/2010 09:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio, esserino informatico maledetto, conosci i Canti di Maldoror?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/04/2010 14:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto? Mica sono Ducasse... Ma poi, se nel thread 'Ma lui che canzone è?' ti ho misericordiosamente risparmiato In questo mondo di ladri. Tsé, manco un minimo di riconoscenza.
Li conosco da ignorante, come praticamente tutto il resto di quel che so: non nel particolare..
Ciumi  02/04/2010 17:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma maledetto è affettuoso, c’ha pure il vezzeggiativo incorporato.
E comunque fai pochi ricatti te, che io intanto tengo in ostaggio questo:

Tra l’altro la canzone fa anche abbastanza schifo.
BlackNight90  01/04/2010 19:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio molto, ma non sarebbe male che la smettessi di fare sempre il finto alternativo storpiando le parole in inglese, comincia ad essere veramente fastidioso: si scrive 'copyright' e basta.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/04/2010 14:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ciumi  02/04/2010 17:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  02/04/2010 20:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/04/2010 17:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi