BEGOTTEN regia di E. Elias Merhige

Zero00     8 / 10  11/11/2009 16:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film fa male. E' disgustoso, amaro, ansiolitico, orribile e violento. Fa male allo stomaco, mentre il cervello cerca di trovare un senso a quello che gli occhi vedono. E alla fine ci riesce, grazie anche all'aiuto del regista. Magnifico.
bulldog  11/11/2009 16:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che l'avevo provato a recensir..ma poca 'analisi' secondo i redattori -_-
E' divenuta il mio commento :-)
Zero00  11/11/2009 16:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente se il commento è pari pari alla recensione che avevi consegnato, forse un po' più di approfondimento ci sarebbe stata bene. Poi dipende dalle competenze: io non ci sarei mai riuscito :D so solo che sto film mi ha fatto veramente male.
bulldog  11/11/2009 16:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approfondire?
Fosse per me avrei fatto una rece di 2 righe così:

'In The Begotten ogni fotogramma trasuda aria stantia,putridume,decomposizione,deterioramento,malattia,rovina e avaria.
Un brutto sogno.'

Così mi sembra completa :-))
Zero00  11/11/2009 16:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma quello è un commento che uno si può aspettare da chiunque.
Una recensione dovrebbe approfondire anche altri aspetti, come la tecnica, la regia, il contesto. Oppure la parte che lasci in sospeso su Crowley.
Io, senza poter approfondire questi aspetti, non ci avrei nemmeno provato a scrivere la recensione.
Ovviamente è un mio punto di vista.

bulldog  11/11/2009 16:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il primo oltre la redazione a dirmi ciò.
No assolutamente,ci sono film di cui si può sproloquiare e altri in cui bisogna lasciar spazio alle imamgini e alle sensazioni.
Questo è uno di quelli secondo me,come dissi a qlc redattore che mi disse di aggiungere delle parti non mi sarebbe costato nulla costruir castelli su castelli ma non mi sembrava corretto nei confronti dello spettatore.
E' fin troppo lunga,spero che di questo film venga fatta una recensione nuda in cui non venga dato spazio alla parola,alla spiegazione ed agli esercizi di stile.

VincentVega1  11/11/2009 16:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
contane due, sono d'accordo con zero.
bulldog  11/11/2009 17:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 o 100000 cambia poco,rimango della mia idea.
Su Begotten non vi è nulla da dire,ognuno lo viva a modo proprio.
Non riesco ad esser scolastico mi spiace :-)
Zero00  11/11/2009 17:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, aspetta. Io non so se hai ricopiato la recensione che avevi scritto pari pari come commento, ma se così fosse a me, da lettore, sarebbe piaciuto leggere della seconda interpretazione di cui accenni qualcosa. O magari qualche dettaglio tecnico, che ne so, sulla fotografia o sulle riprese, sul contesto in cui esce il film.
Poi se tu credi in una recensione "nuda" e che lasci spazio alle sensazioni, allora credo che vada benissimo anche solo il commento come lo hai scritto.

Comunque chi se ne frega, la cosa importante è unicamente il film
bulldog  11/11/2009 17:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai ma uno in una recensione si può metter a parlare di Aleister Crowley??Dai no davvero..
SI esatto rece nuda,però avevo tentato anche di approfondir qualcosina per andar incontro alle esigenze del sito.
Vabè non andrò a recensir Der Todesking a sto punto perchè farei ancora peggio :-)