COME RUBARE UN MILIONE DI DOLLARI E VIVERE FELICI regia di William Wyler

BlueBlaster     7 / 10  27/12/2013 01:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia gustosa che sa far sorridere senza strafare o puntare su facili gag ma rimanendo sempre con i piedi per terra tanto che pure tutte le dinamiche risultano credibili e plausibili o quasi.
Bravissima la Hepburn (dolce e bellissima) che in questi ruoli calza a pennello e così anche Peter O'Toole (che da qualche giorno ha lasciato questo mondo) ci offre una interpretazione niente male...non poteva che scapparci la storia d'amore con lieto fine ma nonostante tutto la pellicola non è mai stucchevole!
William Wyler è un maestro della Settima Arte ed infatti il film funziona sotto ogni aspetto sia di sceneggiatura che tecnico (a parte una zoommata all'inizio del film che sfuoca l'immagine).
Ottimo anche il resto del cast con Hugh Griffith molto divertente nella parte del padre falsario e pure Eli Wallach, diamine non sapevo fosse ancora al mondo a 98 anni!
Se proprio devo trovare una pecca questa sta nella lunghezza un pò eccessiva e in qualche leggero calo di ritmo di tanto in tanto.