ALPHA DOG regia di Nick Cassavetes

yonkers86     5 / 10  28/02/2010 03:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha creato un grosso hype attorno a sè, sia per la scottante storia che stà alla base di esso e sia per i nomi altisonanti di cast e regia.
Dopo John Q e Le pagine della nostra vita, Cassavetes fa un mezzo buco nell'acqua con questo film e, a mio avviso, quasi esclusivamente per colpa sua.
Chiaramente il fatto che chiunque sapesse come il film sarebbe andato a finire di certo non lo ho aiutato, ma segnare e numerare i testimoni ha tolto quel labile filino di suspence che potevano avere coloro che non erano a conoscenza dei fatti reali. Inoltre da troppo risalto a fatti marginali della storia e troppo poco al rapimento in sè e alle sensazione e agli stati d'animo che si potevano creare e sviluppare nella gang di Truelove. Alla fine l'ho trovato così, molto incompleto, si poteva fare un film molto migliore sviluppando in maniera più approfondita questi aspetti.
Poi non ho capito la parte così marginale affidata a Willis, mi aspettavo un ruolo più centrale nella storia, che alla fine è Timberlake-dipendente e ciò non è per forza una critica pesante, visto che rispetto ad Edison City i miglioramenti ci sono stati.

Boh alla fine sarebbe potuto essere molto meglio ma sicuramente almeno uno sguardino lo merita