caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALPHA DOG regia di Nick Cassavetes

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
gikkiolo     1 / 10  19/04/2007 02:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che prenda spunto da una storia vera sinceramente non mi interessa.
E'' un film fatto sfruttando una storia vera oltretutto per far botteghino, finiamola con le ******* del regista che voleva raccontare, dello scenografo che voleva ricordare, dell''attore che voleva omaggiare.
Non è un opera di carità, la storia ha avuto particolare rilevanza sui tabloid americani per l''età della vittima, e per la stupidità dei soggetti.

Che dire, se la storia reale è davvero così insulsa, stupida, idiota e priva di qualsiasi contenuto..be allora il regista a fatto il suo lavoro.
Non do la colpa a lui, se è stato davvero FEDELE ai REALI avvenimenti, e questi sono stati così vuoti...ok che poteva fare?la storia era stupida mica poteva rappresentarla in maniera diversa.....

Sarebbe come andare a vedere un documentario sulla grande guerra e dire che non ci è piaciuto il finale e la trama è scontata :) i fatti sono quelli non se po fare nulla..:))
Tranne..non fare un film su una storia così stupida, perchè con tutto il rispetto per la vittima, mi sembra un "comune omicidio americano" (analizzandolo con ottica forense), uno dei tanti di cui si macchiano i teenagers nel mondo e adulti sopratutto.

Quello che mi ha dato più sul ***** di questa storia, è quell''aria da misto beverly hills, oc, e filmetti orrendi simili, della serie noi siamo i teenagers abbiamo capito già tutto della vita, facciamo che vogliamo, e giochiamo a fare i gangsters con le pistole...tutti viziati come *****tti...
Si da troppa importanza a dei ragazzini immaturi oggi.
Cioè io ho visto COLORS ..e QUELLO era un film sulla droga sugli spacciatori e sulle guerre tra bande, QUELLI sono i veri pericolo numero uno, cattivi, spietati dei soldati della mala mossi dalla fame dei ghetti....
COLORS è un film non si basa su una vera storia americana precisa(credo), ma DA FINTO è sicuramente più reale di alpha dog...

La storia di un gruppo di ragazzini ricchi, viziati, patetici, e anche un pò ca*asotto, che spacciano (non si sa perchè visto che sono ricchi) si sballano cazzeggiano....e non succede nulla per tutto il film statico, vuoto, totalmente asettico...un continuo muovere sti capelloni davanti alla camera...battute insulse....una "durezza" che assolutamente non c''è.
Nessun personaggio è credibile, in particolare Emile Hirsch è inguardabile in questo film, dovrebbe giocare la parte del duro capo ma sembra davvero una checca isterica e lontana anni luce dal set.
SOLITO inserimento della superstar Bruce Willis fatto solo perchè è amico del regista...ma quella parte da 10 secondi la poteva fare un qualsiasi altro attore preso da un cesso di teatro all''angolo.

Sharon la amo e non la tocco(magari la toccassi!!!))
2 tipi della mia città, si contendevano da anni la stessa ragazza, il litigio è durato un anno tra denunce reciproche, poi un giorno 1 dei due ha ammazzato l''altro....alpha dog è come fare un film su un fatto di cronaca nera presa dal giornale di qualsiasi paesino sperduto.

Basta con i films con i teenagers al centro dell''attenzione sono troppo giovani, stupidi, vuoti, e non hanno niente da dire ( cinematograficamente parlando eh!)...danno un senso di stupidità con i loro problemi esistenziali creati per ******* stratosferiche...stesso messaggio delle ******* tipo beverly hills oc e company dove futilità incredibili diventano problemi PESANTISSIMI di vita....
Basta con i ragazzini che i film rappresentano come adulti(e io noto che lo fanno anche nel mondo reale), SONO ragazzini !!hanno una vita da ragazzini e problemi da ragazzini.

I teenagers sono i ragazzini, vedere i problemi dei ragazzini al cinema su che golfo mettere o come procurarsi i soldi per la coca....a me non interessa NULLA e da i voti che ho visto manco ad altri.
PURTROPPO NON SI PUO'' CAPIRE A VOLTE PRIMA DI ENTRARE IN SALA DATO CHE LE PRESENTAZIONI NON FANNO CAPIRE..PROPRIO COME QUELLA DI FILMSCOOP SU QUESTO FILM.....E SI RIMANE FREGATI.

Esiste il bollino vietato ai minori di 18 anni???BENE voglio il bollino vietata visione AI MAGGIORI DI 18 ..se le sciroppassero loro queste pipp* mentali per microcefali megalomani.
Ennesimo film per ragazzini invasati dalla moda americana dei gangster, dai rapper che prendono per il *ulo i ragazzini dicendo di essere del famoso ghetto(e poi girano in FERRARI!) ...NULLA A CHE FARE CON CHI HA DAVVERO VOGLIA DI RACCONTARE UN REALE E TRAGICO EPISODIO DI CRONACA NERA...fatto per incassare.....

Marea di ******* per bambini.
1 e solo 1 non se ne pò più. che PALLE!!!
DA EVITARE COME LA PESTE
TART  25/04/2007 20:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inca.zzatello eh? bhè vatti a prendere un tranquillante amico...
Torghinarbet  02/01/2008 04:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ti sia piaciuto o meno il film non è fatto male e 1 mi sembra eccessivo!