I RACCONTI DELLA CRIPTA - IL CAVALIERE DEL MALE regia di Ernest Dickerson

Gabe 182     6 / 10  20/11/2020 01:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto di più, per carità nulla di malvagio, ma speravo di dare un voto più alto.
All'inizio era partito molto bene, il prologo con l'entrata dello Zio TIbia è stato molto affascinante, in stile puramente gotico.
Poi si entra nel film vero e proprio e qui possiamo trovare molti alti e bassi.
Il ritmo rimane quasi sempre alto, difficilmente ci si annoia, l'azione non manca e le scene splatter sono fatte bene, di sangue ne scorre abbastanza.
La storia è abbastanza coinvolgente con qualche bella intuizione, ma in alcune situazioni risulta un pò troppo trash, e si spinge un pò troppo in la con la comicità.
Viene fatto uno smodato uso di di demoni-pupazzi con occhi luminescenti, piuttosto bambocceschi, che più che spaventare, spesso suscitano una certa ilarità.
Il cast è pieno di attori di un certo nome e livello (Zane, Sadler, Jada Pink, CCH Pounder e il compianto Dick Miller) ma non mi hanno convinto molto, Billy Zane estremamente sbruffone, il migliore sicuramente Sadler.
Nel complesso è vedibile, ma nulla di eccelso.