ASSASSINATION BUREAU regia di Basil Dearden

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     8 / 10  23/01/2007 12:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mixer fra pochade tipo Feydeau e commedia inglese, riuscita benissmo, una bella sceneggiatura ed una fotografia di Geoffrey Unsworth, che ricordiamo per delle cose più che belle come Cabaret, Assassinio sull'Orient Express, 2001 Odissea nello Spazio e delle belle produzioni inglese di nicchia. Ottima ambientazione, che nell'economia riesce a trarre il meglio. Un divertimento raffinato, aiutato da un cast divertito e divertente e tutto all'altezza. Di cui dobbiamo ricordare anche Philippe Noiret, nel ruolo dell'episodio francese; in quello italiano viene a mancare l'uomo italiano , ma abbiamo un'attrice come Annabella Incontrera, che poi non ha concluso niente di buono dopo questo promettettente debutto o quasi. Una regia che sa trarre bene il racconto e la direzione del racconto
Ottima regia, con gustoso senso dell'Humour, un regista che inspiegabilmente è andato perso nei meandri della Tv
Oliver Reed. Attore che ancora prometteva bene e poco dopo fece anche delle cose belle ed interessanti, ma che poi si perse nei meandri dell'alcool, un vero peccato, morto da poco, con il suo volto poteva fare cose eccelse, ce lo ricodiamo ne I Diavoli ed in Donne in Amore.. chi non si ricorda la famosa scena della lotta con Alan Bates completamente nudi, proprio in questo ultimo e bellissimo film?
Diana Rigg, attrice molto brava, ma che ha esplitato la sua carriera più altro in seire TV, la ricordiamo comunque in film di 007, senza Sean Connery, dove fu la migliore cosa del film
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/12/2007 21:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh la lotta dei due amici nudi... come dimenticarla? molto sensuale direi