TERREMOTO NEL BRONX regia di Stanley Tong

DarkRareMirko     6½ / 10  13/11/2008 21:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole e quasi discreto film con Jackie Chan, anche se non tra i suoi migliori a mio modesto parere.

Comunque ci tengo a sottolineare che Jackie Chan è l'unico (forse assieme a certi film di Van Damme), sulla scia andante dei Steven Seagal e dei Dolph Lundgren di turno, a curare cinematograficamente le proprie produzioni (nel senso di non cucire attorno a pugni e calci vari solo scarsi pretesti relativi alal vicenda), a volte anche raggiungendo buonissimi risultati (vedi Pallottole cinesi per esempio).

Qui, nel caso di questo RUMBLE IN THE BRONX - HUNG FAAN KUI, le scene di lotta son sempre al solito realizzate al meglio (tra l'altro ho letto che nessuna campagna di assicurazione è disposta ad assicurare Chan per le peripizie che compie nei suoi film!) però imho c'è troppa carne al fuoco, nel senso che c'è troppa divisione tra scene violente e cruente (tipo quando devastano Jackie lanciandogli addosso le bottiglie) e tra scene ironiche, così lo spettatore non capisce imho che taglio definitivo il regista Tong voleva dare alla sua pellicola.

Ad ogni modo il ritmo c'è, anche il divertimento, e qualche scena è davvero ben riuscita, come quella dell'hovercraft che và in strada.
La regia però non brilla particolarmente imho.

Io lo consiglio, ma, come già detto, Chan ha anche fatto di meglio.