MORTI E SEPOLTI regia di Gary A. Sherman

topsecret     6 / 10  23/12/2013 14:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo la trama ho trovato la parola zombi e non ho capito più nulla...sono corso immediatamente a vederlo.
Scordatevi il morto vivente barcollante, incapace di ogni emozione e perennemente affamato di carne umana perchè in questo film di Sherman non vi è traccia. La storia che il regista mette in scena è una variante, comunque apprezzabile, del genere classico zombesco ed è più un mix di generi che un horror vero e proprio. L'idea appare accattivante e la parte investigativa è quella che più mi ha coinvolto, regalandomi una certa ansia e partecipazione agli eventi, mitigando in parte la delusione per il fattore gore che invece non appare convincente. Ci sono inoltre dei punti poco chiari e delle intuizioni poco felici e il ritmo difetta un po' nella parte finale, che a mio parere è la parte che scricchiola di più, ma tutto sommato credo che valga la sufficienza per la parte tecnica e per alcuni momenti interessanti. Certo è che si poteva fare di meglio, ed anche se mi aspettavo cose diverse e leggermente più succose, non mi sono annoiato.