KAPO' regia di Gillo Pontecorvo

agentediviaggi     8½ / 10  22/01/2007 09:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro grande film di Pontecorvo, il mio regista italianiano preferito, molto criticato all'epoca per il collasso morale della protagonista e per alcune scene tremende. E' un film di un pessimismo assoluto, che parla di come la tragedia immane dell'Olocausto vissuta da una ragazza che vede morire i suoi genitori la trasforma completamente e la mette contro le sue compagne di sventura. Solo l'amore la redimerà, ma pagherà comunque le conseguenze. Altro film documento del Nostro a cui interessa più che lo sviluppo della storia l'analisi psicologica o sociologica delle persone in un contesto storico difficile.
Kapò è un'altra perla misconosciuta del cinema italiano.
Terry Malloy  26/04/2007 16:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così poco????
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  26/04/2007 17:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così poco cosa?
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  26/04/2007 23:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terry non è una gara a chi fa commenti più ponderosi, almeno credo ;-)
Terry Malloy  30/04/2007 12:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto intendevo!
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  30/04/2007 14:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh 8 1/2 è un gran voto, non esiste solo 10 o 1. Mi sembra che la battaglia di Algeri e Queimada siano gli unici film da 10 di Pontecorvo.
Terry Malloy  30/04/2007 18:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma inverità a me kapò è piaciuto di più di Queimada, poi La Battaglia di Algeri è il Divino Capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/09/2007 00:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è mai piaciuto troppo