LA VOLTAPAGINE regia di Denis Dercourt

caterina984     7 / 10  18/02/2007 16:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salve. sono una neofita.
belllo questo forum.
il film mi e'' mlto piaciuto anche se scontato dal momento in cui la pianista va a prendere la ragazza alla stazione.
da quel momento in poi si tratta solo di vedere come si vendichera''.
mi chiedo pero'' na cosa che puo'' sembrare futile ma a me servirebbe per dare veridicita'' a tutta la storia che altrimenti resta storiella.
Non sno a conoscenza delle leggi francesi in materia d diritto matrimoniale pero perche'' la pianista ha cosi'' paura che si scopra la sua relazione mettendo a repentaglio la sua posizione economica?
anche avessero avuto la separazione dei beni e si evince che tutta la dimora e il resto sono probabilemnet patrimonio della famiglia del marito ricco, lei avra'' pur accantonato una fortuna essendo una pianista famosa e tutto cio'' che viene portato all ''interno del matrimonio dovrebbe essere comune. e quindi anche suo, se non suo del tutto.
vi prego di nn sorridere a questo mio quesito che mi accompagna da ieri sera.
e'' solo un dubbio, naturalmente ma che mi confezionerebbe totalmente una gia'' intrigante e inquietante vicenda.

grazie
Delfina  21/02/2007 13:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, anch'io avevo notato questo dettaglio... che come altri rende la trama un po' imperfetta. Però comunque avrebbe perso il diritto di abitare nella dimora del marito, nel "castello", insomma avrebbe perso il contorno sociale alto-borghese che le dava una vita comoda, nel lusso e tranquilla.
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/02/2007 16:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benearrivata :-))