TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK regia di Liam Lynch

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  11/05/2007 11:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica e fantasiosa biografia del gruppo Tenacious D,formato dai due attori/musicisti Jack Black e Kyle Glass,che ottennero un buon successo intorno a meta’ degli anni 90 aprendo concerti anche per band importanti del calibro di Tool e Pearl Jam.
Ovviamente, essendoci di mezzo lo straripante Black, la pellicola si riduce ad essere una commedia spesso sopra le righe infarcita da tematiche piuttosto grevi,ma il risultato finale è quello di un prodotto tutto sommato coinvolgente, dotato sicuramente di una prima parte scorrevole e divertente e di una seconda molto piu’ fantasy ,non perfettamente riuscita ,ma complessivamente accettabile.
Il film scorre tra gag demenziali(alcune davvero esilaranti),battute piuttosto volgarotte ed orecchiabili nonché scurrili intermezzi musicali,la coppia Black/Glass funziona a dovere,coadiuvata da qualche gustoso cameo tra cui spiccano quelli di Tim Robbins e Ben Stiller che della pellicola è produttore.
“Tenacious D e il destino del rock” è un film perfetto per una visione leggera senza particolari pretese,indicata soprattutto a chi piace la musica rock e la trascinante carica adrenalinica di Jack Black.
Mr White  24/05/2007 20:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me risulta che il forte successo l'hanno avuto dopo la serie televisiva del 99 anche perchè prima facevano duetti di cabaret il gruppo vero e proprio (quello che suona coi pearl jam ) veine dopo l'uscita del cd nel 2001 con Fitzgerald dei Vandals (basso), McConnell dei Phish (tastiera) e dave grohl (batteria) i concerti coi pearl jam li hanno fatti dopo l'uscita del cd e cmq continuano ad avere un forte successo e a suonare nei più grandi festival americani vedi il loro sito (dopo sto film e annesso album poi)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/05/2007 10:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda,io la notizia l'ho letta da qualche parte(non ricordo dove,ma credo qualche rivista cinematografica) e mi sono fidato, probabilmente sbagliando,ora c'è da capire se tu sei un fan ed hai la certezza di cio' che scrivi, oppure ti sei affidato a sua santita' Wikipedia che riporta la notizia proprio come l'hai data tu,a questo punto ci sarebbe da capire quale tra le due informazioni è quella giusta.Attendo delucidazioni in merito.
P.S.:Comunque salutare è cortesia.
Ciao.

Mr White  25/05/2007 19:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente mi sono aiutato con sua santita (bravo) pero non per rispondere a te ma dopo aver visto il film mi sono informato e procurato gli album e sapendo che il primo cd è del 2001 e avendo visto i filmati dei live su you tube andato sul sito ecc. ecc mi giungieve strano qusta cosa di "al top del successo a meta degli anni 90" nel senso che è adesso che sono al top cmq per consolarti ho trovato anchio una pagina in pdf che dice la stessa cosa che dici tu pero parla dei loro spettaco "comici" e poi cita i live con i pearl jam e tool ma senza specificarne la data
p.s. ai ragione non ho salutato scusa la mia non vuoleva essere un'attaco ma solo una precisazione

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/05/2007 09:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancherebbe Mr. White,anch'io non volevo avere un tono polemico,diciamo che solitamente ho la fissazione di salutare gli interlocutori con i quali ho a che fare e mi piace quando la cosa è reciproca,comunque nessun problema,anzi ti ringrazio per le precisazioni che hai fatto,anche perchè chi è interessanto all'argomento potra' avere sottomano delle info piu' precise.
Comunque a me queste notizie mi pareva di averle lette su una rivista ,la prossima volta staro' piu' attento,ammetto di essere stato un po' superficiale.
Ciao!
Mr White  28/05/2007 20:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi