L'AMORE NON VA IN VACANZA regia di Nancy Meyers

Angel Heart     6 / 10  23/12/2011 12:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho già ribadito più e più volte, questo è uno di quei generi che detesto di più in tutto il cinema. Tuttavia qualche eccezione ogni tanto la trovo, e questa commedia, è (in parte) uno di quei casi.
Si tratta della solita tiritera sentimentale fatta di zucchero sorrisi lacrime e abbracci; ma vuoi che sia per gli attori in forma, per le location accoglienti da mondo dei sogni, o semplicemente per il periodo "allegro" in cui viene sempre trasmessa, fatto sta che la visione alla fin fine non dispiace e risulta piacevole per tutta la sua durata.
La Meyers è una specialista del genere, e merita di esserlo; innegabile, con sti filmetti riesce con poco e quasi sempre a toccare le corde giuste.
E poi rivedere il grande Eli Wallach non ha prezzo (così come non ha prezzo vedere Jude Law frignare come una mammoletta).

Insomma, il tipico filmetto natalizio da guardare davanti al caminetto con piumone e cioccolata calda (che per il sottoscritto, significa sedia di legno, freddo, coperta avvolta attorno alle spalle e bottiglia di Jack Daniels in mano).