LA CENA PER FARLI CONOSCERE regia di Pupi Avati

Specola     5 / 10  29/07/2007 03:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, non sono contrario ai fil italiani, anzi.
Adoro Abatantuono, trovo che sia di una comunicatività diretta e geniale.
Però così non va proprio.
E' un film freddo, che non trasmette, che non empatizza i personaggi anche in situazioni che dovrebbero al contrario coinvolgere.
Poi Vanessa Incontrada è nata nel 68 Ines Sastre nel 73 e Violante Placido nel 77.
L'idea di tre sorelle da madri diverse sarebbe bella, ma poco credibile una diversità d'età così bassa e il film non aiuta perchè sembrano quasi coetanee.
Per non parlare di Francesca Neri!!!
Qui si vorrebbero sottolineare gli stati d'animo, si vorrebbe far ragionare il pubblico sulle situazioni particolari della vita, magari si utilizza uno stile narrativo sobrio e senza caoticità e poi si presenta in scena una Francesca Neri con le labbra pompate come due canotti.
A me sinceramente viene da ridere, anche se magari recita una sceneggiatura per niente male, non è assolutamente credibile, a mio avviso.
In una parte simile proprio no.
Do 5 perchè Avati e Abatantuono mi hanno donato due film come "Regalo di Natale" e la "Rivincita di Natale" che meritano sempre di essere visti.