SCARFACE regia di Brian De Palma

Iperbole     9½ / 10  14/02/2008 18:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gente capisce solo quello che vuole capire.. Questo film e specialmente la figura di Montana sono diventati miti per molti ragazzi, TUTTI VOGLIONO ESSERE TONY MONTANA. Faccio un giro nel mio paese e ci sono ragazzi che imitano le battute del film, che dicono che Montana è il vero gangster e gli altri criminali dovrebbero essere come lui.. Quanto sento queste cose posso solo capire che nessuno ha visto il film fino alla fine o almeno l'ultimo quarto d'ora.. Il messaggio di questo film non è esaltare la figura di Montana, ma esattamente l'opposto! Chi vuol essere un uomo strafatto di cocaina che uccide il suo migliore amico e prima di ucciderlo gli sparano la tanto amata sorella davanti ai suoi occhi?? Io penso proprio nessuno... La storia di Montana è quella di un uomo che dal nulla diventa il re del crimine organizzato e nella prima parte questo può apparire anche affascinante ma verso la fine, scene come quelle del ristorante e dell'uccisione di gina, danno un messaggio forte allo spettatore quello che tutti i gangster fanno una fine di me.rda.. Beh questo nella vità reale non è sempre vero ma almeno i film hanno il compito di lanciare questi tipi di messaggi..
Nonostante tutto il film a me personalmente è piaciuto molto e l'ho visto e rivisto un sacco di volte...La migliore interpretazione di Al Pacino..