SCARFACE regia di Brian De Palma

Tom24     8½ / 10  18/07/2007 12:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sete di potere e l'inevitabile declino a cui conduce. Tema molto comune, qua trattato da De Palma in modo eccellente. Un film di più di 2 ore e mezza ma che non riesce mai ad annoiare, dal ritmo frenetico, non ci si perde in chiacchere. Un film crudo, dall'inizio alla fine, una grande condanna, forse mal interpretata dai più: la scalata al potere non lascia altro che un vuoto incolmabile, che porta alla pazzia. Se c'è una cosa che il finale memorabile insegna è che se hai le palle fai strada, ma The World is NOT yours. Al Pacino poi è sublime, ancora meglio in lingua originale, il doppiaggio in italiano non rende il dovuto.
mainoz  24/07/2007 13:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovrebbero, non so il perchè, averlo doppiato 2 volte in italiano con gente diversa. Non c'è il solito che doppia Al Pacino nella seconda che ho visto io, mentre nella prima c'è quello solito e rende di +
Tom24  24/07/2007 15:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok prob che abbia visto la seconda ;)
comunque in inglese è magnifico!
Invia una mail all'autore del commento goat  04/09/2007 18:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo, in inglese è un altro film.