caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RATED X regia di Emilio Estevez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  23/01/2007 13:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre opera di debutto dietro alla macchina da presa di Emilio Estevez,per l’occasione affiancato dal fratello Charlie Sheen.”Rated X” è uscito direttamente a noleggio probabilmente sull’onda del successo ottenuto dal regista con “Bobby”.
Storia noiosa ed eccessivamente spezzettata,Estevez mette troppa carne al fuoco e non riesce a dare spessore alla narrazione come dovrebbe,accumulando a dismisura avvenimenti e personaggi,senza mai approfondire aspetti psicologici e situazioni anche a causa di un montaggio che pare un continuo accumulo di brevi sketch.
La recitazione di Sheen ed Estevez non è male anche se è palesemente finta la pelata applicata sui loro capi che rende un po’ ridicolo il tutto.
Il tema trattato,vale a dire l’ascesa dei fratelli Mitchell nel business della cinematografia porno è tratto da una storia vera,peccato che i risvolti drammatici e piu’ interessanti vengano trattati con troppa faciloneria,riducendo una trama potenzialmente esplosiva ad un filmetto per nulla scabroso.
Interessante qualche movimento di macchina,anche qualche soluzione visiva non è da buttare,ma gli aspetti positivi del film si fermano qui.
Requiem  03/02/2007 19:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Estevez ha fatto almeno altri 3 o 4 film da regista prima di questo
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/02/2007 09:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah....grazie dell'info...