CONSPIRATORS OF PLEASURE regia di Jan Svankmajer

Ciumi     8 / 10  12/04/2010 12:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li si vede ammiccare, macchinare segretamente, accrescere rancore l'un l'altro, percorrere in attesa i loro desideri inespressi.
Li si vede mostrarsi orribili ai propri sensi, contrarsi in ridicoli spasmi, o adoperarsi, indaffarati, tra la ripetitività di un gesto che sembra protrarsi all’infinito. Sono i cospiratori del piacere.
Li si vede soli, soprattutto, assorti nei loro rituali grotteschi, eppure tutti mutuamente coinvolti; e li si vede infine esternare le proprie perversioni più intime, dove il desiderio è pronto a manifestarsi, ma rimane in parte inespresso, e dove il pensiero non viene mai gridato, e anzi resta comunque il silenzio.
Dove il regista lascia tuttavia libera l’immaginazione di traversare le regioni mute della sessualità, e dove l’arte, non più necessariamente bella, viene anch'essa asservita a questo 'stato deviato del piacere'.
julian  12/04/2010 13:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciumi aiutami tu, dove lo posso trovare sto film ?
So andato addirittura alla Feltrinelli a Roma e ho seminato il panico quando l'ho nominato.
Ciumi  12/04/2010 13:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah.. Sì, me la immagino la scena. Hai provato a chiederglielo in lingua originale? “SPIKLENCI SLASTI” Per me avrebbero fatto evacuare il negozio.

Oddìo io l’ho scaricato tempo fa da emule, se lo cerchi originale in dvd non saprei proprio come aiutarti.
Comunque il film non ha dialoghi, quindi lo puoi reperire in qualsiasi lingua.

p.s. ho fatto ora una ricerca sul mulo e lì si trova ancora.

julian  13/04/2010 12:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haha no no l'ho chiesto col suo titolo tradotto, sennò add.io.
Poi ho fatto cercare il regista e mi hanno trovato solo Alice e una raccolta di vecchi vhs.
Su emule l'ho trovato ma non inizia proprio a scaricare quindi immagino che sia un'impresa impossibile procurarselo in questo modo.
E se andassi in un qualsiasi paese che non sia l'Italia potrei trovarlo più facilmente, tipo negli Usa ?
Ciumi  13/04/2010 17:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io su Emule lo trovo con alcune fonti disponibili, 22 per la precisione, quindi non so esattamente perché tu non riesca a scaricarlo. E purtroppo per te stai chiedendo al più imbranato del sito!!
Magari provo a girare la domanda a Odio Puro, che sicuramente in queste cose è più ferrato di me.

P.S. Beh, negli USA lo trovi, probabilmente, ma a questo punto lo cercherei in qualche posto un po’ meno distante, che ne so, tipo in Australia.

julian  13/04/2010 19:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No perchè c'è un'amica che va negli States, magari chiedo a lei. L'ideale sarebbe andare in Repubblica Ceca, lì sicuro si trova.
elio91  14/04/2010 22:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che è vergognoso che un film del genere,tra l'altro senza il bisogno di essere tradotto,non abbia distribuzione come tutta la produzione di Svankmajer in Italia.
Però è strano,dal mulo si scarica facilmente,perlomeno anche io non ho avuto problemi in questo senso.
Ciumi  15/04/2010 18:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, anch’io lo trovo senza problemi.
Julian, la cosa che posso consigliarti di fare è riprovare con Emule. Al massimo, se il tuo mulo proprio non vuol saperne, chiedi ad un tuo amico o conoscente. Non sarà originale ma almeno così puoi vederlo.

Per quanto riguarda le distribuzioni in Italia, stendiamo un velo pietoso.
julian  15/04/2010 22:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho quasi risolto, un'altra mia amica va in gita in Repubblica Ceca. Le ho appena chiesto il favore. I casi della vita...
julian  25/04/2010 20:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si trova neanche a Praga. Non so che dire.
Ciumi  26/04/2010 10:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti sempre ordinarlo tramite Web. Io non ho mai fatto acquisti in questo modo, non mi sono mai fidato, comunque ti segnalo un paio di link, poi vedi tu se ti possono servire..

julian  22/09/2010 00:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine l'ho visto (scaricato dal mulo ovviamente). Ahah che film ragazzi !
Ciumi  22/09/2010 08:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, finalmente.
“Chi cerca trova”, un proverbio che funziona solo con il mulo..

julian  22/09/2010 17:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi c'è il detto: "Chi cerca, trova porno" che vale per MiTorrent.