PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Silence is Sexy     1 / 10  01/06/2014 18:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La ridicolaggine della trama di questo film fa rimpiangere il vuoto presente/assente in "Reservoir Dogs" (il film sulla morte per dissanguamento del povero Dudù in un capannone abbandonato di Arcore).

Citando uno dei dialoghi che più mi sono rimasti impressi:
*****, *****, figlio di *******, *****, *****, *****, *****, *****, ti sembra una *******?
scantia  02/06/2014 00:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, se leggi il mio commento ti accorgi che anche a me il film e il regista in questione non fanno impazzire, per cui non mi scandalizza una reazione negativa a Pulp Fiction, però non ammettere che il tuo voto sia pesantemente condizionato dall'antipatia per il regista (cosa che hai manifestato anche in commenti che nulla avevano a che fare con Tarantino) rende il commento poco onesto e ti impedisce una valutazione oggettiva.
The Gaunt  02/06/2014 01:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Tarantino piace anche se ammetto che non è tra i miei dieci registi preferiti, forse nemmeno tra i primi venti. Qui nessuno si erge a fare il critico cinematografico di professione, in fondo questo è un sito di appassionati, come me, di cinema.
Quello che mi rende perplesso di questo commento è che arriva dopo un sequenza di voti bassissimi a Tarantino, fra l'altro su pochi commenti postati. Ora francamente, partendo dal presupposto che questo è un sito di appassionati di cinema (non di critici, quindi c'è la possibilità di scegliere e quindi di rinunciare a vedere autori che non si gradiscono affatto), se un regista non piace si lascia perdere dopo un paio di film, tre al massimo. Invece continui a vedere Tarantino che detesti cordialmente. Le cose sono due: o sei un provocatore, un troll come tanti oppure un masochista.
julian  01/06/2014 22:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermi tutti ! E' ricomparso un Bulldog.
Silence is Sexy  01/06/2014 23:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
julian  01/06/2014 23:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che ci tieni tanto agli etichettamenti e alle catalogazioni, come largamente dimostri nei tuoi commenti, ti dirò che hai caratteristiche del tutto identiche con una serie di utenti che sono passati su questo sito e che ho ribattezzato utenti Bulldog dal nome di uno.
In effetti nessuno può esimersi dall'essere racchiuso in uno stereotipo. Mi servono altre due tre conferme e poi probabilmente potrei stilare la tua classifica di film preferiti.
Silence is Sexy  01/06/2014 23:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, mi sembra una cosa interessante. Fammeli sapere i titoli.
julian  01/06/2014 23:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah no no. Tu vota altri tre quattro film significativi e poi te li dico.
Silence is Sexy  01/06/2014 23:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti potrebbero essere utili dei film in particolare? Mi piacerebbe agevolare la riuscita del tuo giochino. Mi dia 3 film da commentare, professore.
julian  01/06/2014 23:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' inutile che cerchi di sentirti superiore a qualsiasi cosa, devi rassegnarti al fatto che esistono altri esseri pensanti oltre a te.
Non faccio nessuna polemica sulle tue opinioni e sono assolutamente contro ogni tipo di censura, che per me dovrebbe limitarsi a far fuori solo i voti palesemente troll. Detto questo non credere che ti stia prendendo per cul.o, nè credere che tu possa farlo con me. Aspetterò con pazienza i tuoi prossimi commenti che, sono sicuro, mi divertirò a leggere.
Silence is Sexy  02/06/2014 00:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi diverte sapere che ti diverti con il mio divertirmi. Sì, qui è pieno di pe(n)santi, caro cyberinterlocutore. Domani commenterò "Arancia Meccanica". Notte.
julian  02/06/2014 00:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arancia Meccanica potrei considerarlo significativo. Yeah
Scuderia2  05/06/2014 10:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà la visione che si sta prolungando? O la stesura del commento?
julian  05/06/2014 21:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' solo un pagliaccio. Starà pensando al miglior modo per risultare non etichettabile.
Silence is Sexy  05/06/2014 23:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma ho avuto molto da fare sotto le coperte. Grazie per il pagliaccio. Notte.

P.s. ho commentato il film
Angel Heart  01/06/2014 19:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io naturalmente non sono d'accordo (per me e' da 10, ma non il classico 10 del tipo solo "perche' e' di Tarantino") ad ogni modo comprendo perfettamente il tuo punto di vista, sul serio.

Tutto quello che hai detto, a fini di intrattenimento, io lo vedo come un pregio (anche se poi appunto ha finito per abusarne, comunque non in maniera cosi terribile, con i suoi lavori successivi) ma davvero rispetto il tuo giudizio e le tue critiche anche se non approvo minimanente.
Come hai detto tu poi nel commento a "Jackie Brown", quando ha provato a distaccarsi dal suo stile inconfondibile che tanto piace alla massa, questi gli hanno voltato le spalle.

Ragazzi, imparate anche ad accettare il giudizio altrui e a capire il perche' un determinato utente scrive quel che scrive. Io non concordo con niente di quello che dice, ma capisco e rifletto. Se lo fate, capirete che anche il suo giudizio ha un senso.
hghgg  01/06/2014 20:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ragazzi, 1 a Pulp Fiction con QUELLE MOTIVAZIONI non ha senso, o meglio ce l'avrà pure, basta che poi non mi venite a parlare di cinema. Scusate, ma certe vaccate sono illeggibili.
Angel Heart  01/06/2014 20:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece confermo che secondo me le motivazioni ci stanno tutte anche se appunto non condivise. Casomai si puo' trovare da ridire sul voto (che diavolo, solo gli attori e la colonna sonora insieme valgono molto piu' della semplice sufficienza) resta comunque che anche quello ognuno e' libero di esprimerlo come meglio crede. Almeno il suo 1 e' in linea con cio' che dice, al contrario di una miriade di 1 messi veramente alla caz.zo.

Ribadisco, non condivido, ma comprendo. C'e' chi con questo stile ci ha visto del genio, chi si e' divertito come un matto, e che chi l'ha ritenuta una presa per i fondelli. In tutti e tre i casi ogni opinione e' lecita, se ben argomentata.
hghgg  01/06/2014 22:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, il succo "Non apprezzo per nulla Tarantino, il suo stile e questo film" lo comprendo anch'io, mica c'è qualcosa di particolarmente strano o criminale, nel succo del discorso. Ma questo commento, così com'è, questa esagerazione questo sparare a zero, questo tipo di "argomentazioni" (su film che in realtà non sarebbe così facile smontare) mi dispiace ma no, non li comprendo proprio.

Che poi io sarò anche un cagacàzzo da oscar, ma se uno mi viene a dire che Laura Pausini è meglio dei Morphine (a quanto pare molto amati sia da me che dal nostro Silenzio Sexy, chissà se l'ha preso dai Neubauten il nickname...) io non ce la faccio a dire "eh be, ma può esprimere il suo parere come crede"... Si, ma resta il fatto che di musica non capisce un'emerita circolare. Stessa cosa se uno mi spara il giudizio e la considerazione minima a "Pulp Fiction", mica vado a casa sua a picchiarlo, però... Bah.
Silence is Sexy  01/06/2014 22:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino sarebbe Laura Pausini, vero?
Silence is Sexy  01/06/2014 22:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma parli tu che hai dato 1 a twilight e transformers - film che non sono ancora riuscito a vedere - con le classiche motivazioni di chi stronca un film solo perché tutti gli amichetti fighi lo fanno? Scommetto che non li hai visti nemmeno.

Stai sempre a usare l'espressione "capire di cinema" a tuo favore sotto ogni commento che non ti garba.

Ma fammi il piacere....
Silence is Sexy  01/06/2014 19:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli stai consigliando di riflettere e capire, due sforzi intellettuali non da poco.
Dal canto mio, e chiedo scusa per questo, non ero a conoscenza della lista dei film che è lecito detestare su questo sito.
Grazie per aver posto l'accento su quella che è la PERSONALISSIMA ragione/logica del voto. Saluti.

hghgg  01/06/2014 20:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" non ero a conoscenza della lista dei film che è lecito detestare su questo sito. " Più che altro se scrivi roba del genere è lecito anche che qualcuno ti possa dire che per lui è la più grossa sequela di strònzate che abbia mai letto. Lecitissimo no ? Perché non potrei dirlo ?
Silence is Sexy  01/06/2014 21:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi riferivo alla tua richiesta di cancellazione del mio commento, non certo alla "critica" - della quale me ne fotto. Sei tu quello che invoca la censura qui. Vedi di non girare la frittata (che poi ti cade sulle infradito e ti scotti pure). Tu puoi scrivere ciò che vuoi.
Ma ti pongo questa domanda: non sarebbe più pratico togliere direttamente tutte le opzioni dall'uno al cinque e mezzo? Non si correrebbe più il rischio di leggere tali blasfemie nella tranquilla e fideistica comunità di FilmScoop.
hghgg  01/06/2014 22:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io mi riferivo alla tua richiesta di cancellazione del mio commento" Per chiarire, quella era nel caso fossi un troll o un provocatore tanto per... Su internet non si sa mai.

Punto due: i gusti personali vanno bene, ci può anche stare che un regista non piaccia per nulla o ci caghi il càzzo (a me capita con Von Trier, per dire...). Ma nel cinema ci sono degli aspetti, tecnici soprattutto, che dovrebbero contare qualcosa. Al di la che lo stile di Tarantino, in "Pulp Fiction" e dopo ti faccia vomitare, "Pulp Fiction" non è da 1 nel modo più assoluto, è assurdo, è come se dessi 1 a "Sussurri e Grida" perché "è noioso" (ma tanto si legge anche 'sta roba qui). E per dare 1, cioè il peggio del peggio del peggio sotto ogni punto di vista, e spiegare perché lo hai dato, devi argomentare molto di più di quanto hai fatto. Perché altrimenti io lo ripeto, uno può anche venire a dire che hai scritto una marea di roba orripilante e non sarebbe certo strano.

Porca miseria, oggi qui ho letto anche di un 5,5 a "Dead Man" che per me è un capolavoro ma mica son saltato addosso a quell'utente lì. Perché avrà i suoi gusti ma almeno è rimasto con i piedi per terra nel commentare un film di indubbio valore ma che a lui, giustamente, non è piaciuto.

Tarantino ti fa ****** ? Bene ('sti càzzi, per me dopo questo film se non è morto ha cominciato a zoppicare di brutto) ma certe frasi del tuo commento sembrano proprio quelle di uno che vuole provocare e fare l'alternativo ma soprattutto quelle di uno che del film c'ha capito poco. Una critica argomentata è un'altra cosa, non quella che hai fatto tu, non scherziamo. Mica volevo un palloso commento da esperto eh, solo una critica argomentata cosa che questa "Scrivi una storia infantile, scomponi lo svolgimento, lo metti nuovamente insieme in ordine casuale; poi condisci il tutto con scenette di violenza a casaccio, dialoghi pomposi e morbosamente volgari - così il tarro col booster elaborato si esalta - musica "cool" e il gioco è fatto.
Questo "Polpettone Fiction" è la tarantinata per eccellenza: una montagna di letame ricoperta da un sottile strato di nutella." non è, a mio avviso.

Apprezzo i pareri discordanti e le critiche a film che amo se ben espressi; mi fa girare un po' il nervoso chi arriva e spara a zero tanto perché un regista gli sta sulle palle.
Scuderia2  01/06/2014 22:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante ma non mi hai convinto,sai?
Silence is Sexy  01/06/2014 22:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non nutro abitudini così malsane.
Niko.g  01/06/2014 18:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zyzz  19/06/2014 13:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanto sei stupido/a??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/06/2014 18:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che fare il finto alternativo ti farà sembrare più intelligente.
Silence is Sexy  01/06/2014 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alternativo al nulla? Intelligenza, che brutta parola!
hghgg  01/06/2014 18:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della serie: accanirsi su un regista, non capirci un tubo, e sparare per provocare ad minchiam... E il commento sarebbe da cancellare perché chiaramente provocatorio. E se mi sbaglio, allora sei direttamente da rinchiudere da qualche parte priva di schermi cinematografici e lettori dvd. Detto da uno a cui l'80% del cinema di questo qui sta anche discretamente sulle palle.
Silence is Sexy  01/06/2014 18:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

hghgg  01/06/2014 22:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va a capire perché sotto spoiler... Io veramente parlavo di cinema, non di medie...

"Io non vado a contestare i voti negativi sotto i miei film preferiti" Nemmeno io, se trovo delle argomentazioni serie e non delle sparate ad minchiam. Anzi, se c'è un'opinione discordante è bello farne uscire discussioni interessanti. Con le sparate mi riesce più difficile, sarò pazzo io, chi lo nega.

deliver  26/08/2014 12:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una tua e personalissima opinione. Se Pulp Fiction fosse la spazzatura che dici, non si spiegherebbe il suo enorme successo e la quantità di studi accademici dedicati a questa pellicola. Lo ritengo il miglior Tarantino, assieme alle Iene.