PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

peter-ray     6½ / 10  12/12/2009 20:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da parecchio tempo che volevo rivedere questo film di cui tanto si è parlato.

Osannato all'ennesima potenza e utilizzato tutt'oggi come termine di paragone per tutti i film del filone.

Per il tempo in cui uscì sicurmanete fu una sorpresa, una novità, un nuovo modo di fare cinema che di sicuro ha i suoi pregi, ma confermo come allora di non aver mai digerito questo film.

Con gli occhi di adesso c'è da dire che non ha un gran ritmo e ciò rende il tutto molto noioso.

La miglior performance è quella di Samuel Jackson.
John Travolta è insopportabile. I dialoghi sono come al solito ben costruiti, ma non mi hanno colpito più di tanto. (la storiella di Ezechiele poteva essere risparmiata).

Il risultato è una buona pellicola di intrattenimento, ma a mio modesto parere non è di certo questa la miglior pellicola di Tarantino.
Il suo meglio lo ha dato nel suo ultimo film Bastardi senza gloria e credo che sarà veramente difficile superarlo.
martymcfly  29/12/2009 13:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci veramente un caxxo di cinema quindi evita di rovinare i film che del cinema hanno fatto la storia!
commento da vomito!!!
forse non sai nemmeno cosa sia un piano-sequenza...e non hai nemmeno idea di come si valuta una sceneggiatura...
peter-ray  01/01/2010 17:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che caz*o c'entra il piano sequenza il commento?

La tua è una classica risposta da rosicone e basta e del tutto ingiustificata.

Hai messo 5 a Blade Runner senza aver praticamente detto nulla, quindi, secondo i tuoi canoni di giudizio sarei autorizzato a drti la stessa cosa, ovvero che non capisci un caz*o di cinema per questo o quell'altro motivo, ma non lo farò perché non ti conosco e non mi interessa.

Basta che non mi rompi i cogli*ni