PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     6½ / 10  23/05/2009 15:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo sarebbe a detta di tutti [?] il capolavoro di Quentin..
Be', è inoppugnabile che alcune scene e i dialoghi in particolare abbiano qualcosa di brillante, ma personalmente [magari causa ignoranza] li ho trovati della serie molto fumo e niente arrosto..

Semplicemente mi è piaciuto sì, ma non più di tanto; e non mi aspettavo di provare sempre meno interesse durante lo scorrere del film e di rimanere perplesso in svariati momenti..
Anche la scelta di un montaggio non cronologico mi fa chiedere quanta reale sostanza ci sia, alla fin fine. Nel senso che se si fosse concluso seguendo il reale ordine della storia dubito che avrebbe prodotto un effetto anche soltanto simile..
C'è che in effetti, ad ogni modo, il titolo sta appositamente ad indicare una vicenda composta da materiali scadenti, situazioni trash, e tra le altre cose questa è per me l'idea più brillante.

Comunque molto carino il cameo dello stesso regista e affascinante la figura del Signor Wolf.

Lo stesso Tarantino in un'intervista disse "Il mio obiettivo non è solo il successo immediato, io voglio che questo film venga ricordato anche fra trent'anni" e direi che, minoranze come la mia a parte, a metà tragitto ci sta riuscendo molto bene. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto farmi coinvolgere allo stesso modo di migliaia di altre persone..
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/06/2009 23:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAARRRGGGGHHHHHH... Questa è davvero una pugnalata al cuore.
:((
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/06/2009 10:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, dai...
Ho scoperto soltanto più tardi che sei una Tar(f)antina!
L'avessi saputo prima non l'avrei commentato..

Bello e seducente lo stile ma è [per me, ovvio] solo apparenza senza un minimo di concretezza..

Max78  23/05/2009 15:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le iene ti piace?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/05/2009 17:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi manca praticamente tutto di lui [e non solo, è anche per questo che non posso permettermi di dire cose che ho letto come 'guardatevi tale film di Lynch o Taldeitali e vedrete che Quarantino non ha inventato proprio nulla, fa solo dei collage'], ho visto solo Grindhouse (penoso) e i due volumi di Kill Bill (piaciuto molto il primo ma per niente il secondo, per come finisce).
Le Iene lo devo recuperare, è il prossimo di T. che vorrei vedere.
ROBZOMBIE81  23/05/2009 17:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kill Bill ad esempio, è un MEGAcollage(bello)di 876 film!!...tutte le passioni cinematrografiche di mr T..con alcune scene copiate di sana pianta..e ho sentito parlare di originalità..bah!!
ROBZOMBIE81  23/05/2009 16:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio guardati Milano calibro 9 se non l'hai ancora visto..il "genio" Tarantino lo ha definito il miglior noir italiano di sempre..uno di quei film che riguarderai anche fra cent'anni..non a caso un punto di riferimento e di spunto per Tarantino..
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  06/06/2009 23:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Azz, mi dispiace davvero che non ti sia piaciuto più di tanto, è uno dei film che mi piacciono di più, e lo trovo originalissimo ogni volta che lo rivedo.
Quoto gli altri per la trilogia di DiLeo: imperdibile.
ROBZOMBIE81  23/05/2009 15:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono ASSOLUTAMENTE daccordo con te!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/05/2009 17:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! Ho cercato di esprimere un parere per ciò che il film mi ha dato, non è per fare il bastian contrario.

E grazie anche del consiglio, recupererò e vedrò volentieri anche questo Milano Calibro 9.
ROBZOMBIE81  23/05/2009 17:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento a fare il bastian contrario eh, che poi i tarantiniani ti sgridano e ti dicono che non capisci una ma.zza di cinema!! è proprio bello MC9..cosi vedrai da dove arriva Tarantino.:-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/05/2009 18:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh vabe', di certo quello non mi spaventa.. comunque è vero che non capisco una mazza di cinema :D ma alla fin fine credo sia più grave seguire il gregge solo perché è tale, piuttosto che esporre la propria fuori dal coro con sincerità.
Granf  23/05/2009 18:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio a questo punto guardati tutta la trilogia di Di Leo, sono uno più bello dell'altro, certo il migliore anche secondo me è Milano Calibro 9.

Per quanto riguarda Tarantino,sono d'accordo lui non ha inventato nulla, ma a mio parere ha comunque dei meriti, innanzitutto quello di far apprezzare determinati film ormai finiti nel dimenticatoio come, appunto, il film di Di Leo che ora (ri) scoprirai. Inoltre riesce a mischiare i generi come pochi altri, certo non si potrà mai parlare di originalità o di "genio", ma la visione sarà sicuramente piacevole per chi ama (come me) i film di genere. Western, poliziesco, splatter e tanti altri, Leone, Di Leo, Fulci, il divertimento è assicurato. In fin dei conti lo hanno fatto tutti, anche John "Maestro" Carpenter anni fa.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/05/2009 19:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raccolgo molto volentieri anche questo suggerimento, thanks!

Il genere western però devo ammettere che non lo amo per nulla, ci possono essere film oggettivamente meravigliosi ma mi annoiano terribilmente.. Non ne ho mai visto uno intero. Forse col tempo cambierò idea e gusti, ma per ora proprio non li posso soffrire.
ROBZOMBIE81  24/05/2009 23:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con te, ben vengano registi come Tarantino che fanno un certo tipo di film, anche a me piacciono(se sono belli) è fuori dubbio ma non riesco a "sopportare"il fatto che molti lo ritengano genio o inventore o originale..e mi fa inca.zzare che questi molti , credendo magari il contrario,danno dell'idiota di turno a uno che non apprezza un film di Tarantino dicendogli che non capisce niente di cinema o altro..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/05/2009 16:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ho letto spesso frasi come 'se non capisci che Tarantino è un genio sei un idiota, cambia hobby' che non sono proprio il massimo..
ROBZOMBIE81  25/05/2009 18:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho lette anche io tante per questo mi fa cosi inca.zzare..C'è un voler idolatrare stò regista che và aldilà di ogni logica e intelligenza umana manco avesse inventato lui il cinema..da fanatismo religioso quasi....per carità bravo e tutto quello che si vuole ma molti perdono davvero la cognizione e la ragione quando si parla male di lui..