PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Simmetria84     5 / 10  24/09/2008 14:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pulp fiction è sempre stato uno dei miei film preferiti, l'ho visto numerose volte, e son sempre rimasto molto affascinato dall'intreccio delle storie e dalle buone capacità di attrarre l'attenzione del pubblico. Ieri però è successa una cosa strana, stavo rivedendolo (dopo forse 3 anni dall'ultima visione) e devo dire che son rimasto spiacevolmente deluso. Ebbene si, mi ha innervosito fortemente l'inconsistenza dei dialoghi che partivano per la tangente e non volgevano da nessuna parte, praticamente inutili e nauseanti. In qualsiasi scena anche quella in cui sarebbe stato opportuno del silenzio, la scena è farcita fino all'inverosimile da dialoghi inverosimili. All'inizio non c'ho fatto troppo caso, ma dopo ne ho avvertito il peso sempre più.
Altra cosa che ho iniziato ad avvertire è un certo fastidio nel riconoscere scene riprese da altri film, facendomi immaginare pulp fiction come quello che è veramente , un collage di idee altrui, mescolate (di certo con sapienza e ironia) da Tarantino. La cosa mi ha leggermente infastidito soprattutto ripensando all'attuale Tarantino che ci campa su ste citazioni oramai.

Il senso di fastidio complessivo mi porta attualmente a valutare in maniera negativa questo film, forse in un secondo momento lo ri-rivaluterò, ma per adesso ne sono saturo (forse anche perchè il pubblico lo ha reso tale, proiettandolo in ogni dove, imparandolo a memoria e riproducendolo in continuazione anche su delle fott.ute tshirt..)
Magari tra 5 anni lo rivedo e avrò un altra impressione...magari quando il mondo come me se lo sarà scordato
pablo73  10/12/2008 12:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe più logico dire che lo spettatore invecchiando cambia i suoi gusti anche se lo trovo strano...
arturo  24/09/2008 15:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante. Anch'io l'ho rivisto d recente e mi ha un po' deluso. Stessa cosa mi è successa con Arancia Meccanica, che pure, prima di rivederlo, avrei messo ad occhi chiusi fra i miei preferiti. Bisognerebbe aprire un thread su questa cosa: alcuni film invecchiano meglio di altri
pinhead88  17/12/2008 15:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a 'sto punto era meglio se lo votavi tra 5 anni.
Simmetria84  17/12/2008 16:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè? potrebbe anche non piacermi affatto tra 5 anni..
pinhead88  17/12/2008 17:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora prova con un bonus di 10 anni +1,sono sicuro che ti piacerà.