caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Diddoddi     4½ / 10  25/08/2007 23:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmaccio più che sopravvalutato. A parte alcune buone scene (ogni volta che c'è Uma Thurman), tutto il resto è da buttare via:

1) I personaggi che sono degli odiosissimi finti gangster assassini, buoni solo a sparare minchiate (vedi dialogo sui fast food francesi) e a sparare...e basta, sparare con la pistola...bang bang, capito?

2) I dialoghi, inutili, a tratti incomprensibili e lunghissimi, composti principalmente da monologhi con la camera fissa in primo piano su uno di quei pirla per un quarto d'ora.

3) La trama...dico, se ci fosse...

Filmaccio, come già detto in precedenza.

Do 4 e mezzo (e non 3) per "Girl, tan dan dan dan, you'll be a woman soon"...
e sopratutto per "OH! CHE BOTTA!"
Invia una mail all'autore del commento wega  28/01/2010 23:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"HO DETTO ***** CHE BOTTA!!"
martymcfly  07/09/2007 18:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c.o.glione...
minc.hia, davvero un coglion.azzo originale così non l'avevo mai visto! COMPLIMENTI!
momo  09/09/2007 11:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai... lasciate che ognuno dica la sua, cosa serve aggredire chi non la pensa allo stesso modo, cosa ne guadagnate, però Diddoddi ti consiglio una più attenta visione del film, lo scopo che si è voluto prefiggere Tarantino non è quello di creare eroi (e molte volte la gente non è abituata a questo), per questo i dialoghi ti saranno sembrati magari stupidi ma invece sono reali di una realtà che oltretutto diverte e che non è scontata (almeno per me), magari vederti un Bruce Willis che non è il sensibile psicologo de “il sesto senso” o Jhon Travolta che non sa ballare ti avrà un po’ sconcertato ma il mondo è fatto anche di questi personaggi ed è giusto che i film raccontino la bella come brutta faccia della realtà: questo filone di film ha preso il nome di realismo, tendenza artistica che si è sviluppata in tutti gli ambiti pittorico (Courbet) letterario (Verga,Flaubert), in questa tendenza non c’è un eroe ma piuttosto un anti-eroe (Trevis, Montana , madame Bovary). Ti consiglio di guardarti film come Taxi Driver, Ringing Bull, le Iene, Scarface tanto per farti un idea di cosa sia il realismo (che non nego che alle volte possa scadere in sterile trasposizione della realtà). Vedrai che in tutti non troverai personaggi sensibili e danzanti come Jack Skeletron (che si può comunque considerare una avvicinamento alla figura dell’anti-eroe) quindi ecco anche le cose orrende possono essere raccontate in un modo piacevole, interessante e perché no anche istruttivo (non istruttivo nel senso pedagogico).

P.S. Lo sai che l’insalata russa in Inghilterra viene chiamata insalata italiana? (divertente no?!?)
wega  05/09/2007 20:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'oscar alla sceneggiatura per cosa allora??
trama...
ce ne sono più d una se non l'hai notato.
fictions...
burgman-one  28/08/2007 11:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmaccio? Ommaronnamiabella.

Quel cast, quelle scene, quella musica.....
Invia una mail all'autore del commento Diddoddi  28/08/2007 14:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto: filmaccio.
thegame90  02/09/2007 22:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo con te
francuccio  26/08/2007 10:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I personaggi che sono degli odiosissimi finti gangster assassini, buoni solo a sparare minchiate (vedi dialogo sui fast food francesi) e a sparare...e basta, sparare con la pistola...bang bang, capito?"
solo per questa frase dimostri di non aver capito niente...

Invia una mail all'autore del commento Diddoddi  26/08/2007 13:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho capito quel che hai capito tu.
Ho capito cio che ho capito io e non mi è piaciuto.
gabriel  22/11/2007 10:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto è giustificato da un giudizio alquanto limitato, non vedere la genialità che sta dietro alla sceneggiatura e ad un certo tipo di regia è un tuo limite personale e non del film!!!

Inoltre esaltare Uma che in questo film è senza ombra di dubbio l'unica presenza "non recitativa" mostra tutti i tuoi limiti cinefili. La Thurman ha imparato dopo a recitare benino. Se ci sono delle prove da sottolineare sono proprio Travolta e S.L.J. che infatti presero la nomination agli oscar per le loro interpretazioni (non che questo sia un sigillo assoluto). Inoltre da sottolineare un Tim Roth ed Harvey Keitel entrambi grandissimi attori, e tu mi sottolinei chi???? Uma... ...non ho parole...
Kron@  07/09/2007 22:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto 3 punti, sparando 3 stro.nzate.
NON parlerei male dei personaggi, dato il calibro del cast e la loro capacità di recitazione che NON può esser messa in discussione.
NON parlerei male dei dialoghi, tra i più belli,originali,particolari, mai sentiti in un film.
NON parlerei male della trama, visto che si tratta di un intreccio narrativo superbo realizzato così bene in ben pochi film.
Insomma, fossi in te NON commenterei film NON alla tua portata.