PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Titto     6½ / 10  20/02/2007 16:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film esplosivo nel mediocre panorama degli anni'90 (ma di sicuro migliore di quello di oggi), deve la sua fortuna allo stile culturalmente becero e coatto dei bassi fondi di LosAngeles (fuckin'mother yo yo bitch) su cui si basano le caratterizzazioni dei personaggi e la storia...non a caso Tarantino è un gran estimatore di registi trash come Sergio Martino...
Oggi Pulp Fiction è un buon film, carino da vedere ma niente più. inoltre Tarantino, a mio parere si è rovinato con i suoi lavori successivi in cui crolla nel vuoto tanto sfiorato da pulp fiction (ad esempio Kill Bill 1e 2, tante bellissime immagini, tanto "divertimento cool" al cinema e poi cosa rimane?!?!?!?!????Niente).
Se non l'avete ancora visto guardatelo perchè sicuramente merita ma non aspettatevi un tripudio di emozioni o un capolavoro che vi fa uscire stravolti dal cinema, vivetelo piu come una cronaca trash della vita underground degli anni '90 in California.
mainoz  31/05/2007 19:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai proprio ragione, io non capirò mai il successo di Tarantino..l'unico di valore è le iene..troverò qualcuno in questo sito che mi da ragione? o piacciono a tutti solo i cinesi fatti a pezzi di Kill Bill?
shogun  26/03/2007 14:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mediocre panorama anni 90! Non credo sia così, per me in quel decennio sono stati fatti i migliori film della storia.