PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

colonkurtz     8½ / 10  28/11/2006 22:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quentin ha aperto x me nuovi orizzonti cinematografici..........avete visto che regia!!!!!!!!ragazzi fantastico suxlativo jackson
gabriel  12/12/2006 02:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ababstanza d'accordo con te, proprio per quello che dici forse meritava qualcosina più di 8,5. Jackson magistrale ma Travolata ancora di più per me.
E attento a non confonderti: la regia è più che buona, la sceneggiatura è da far paura; l'idea di come intrecciare la trama, i dialoghi e i dettagli pernsati per ogni singola scena sono quanto di più geniale si sia mai visto al cimena. Una sceneggiatura del genere, anche se ha i profili rozzi e banali, irriverenti e bastardi, merita non solo l'oscar (che ha vinto), ma l'oscar degli oscar fra tutte le sceneggiature originali mai premiati in più di 100 anni di cinema.
Ho rivisto traccie di tanta genialità solo nel 4° episodio di FOUR ROOMS, scrittto diretto e interpretato da Q.T., e qualcosina anche in "una vita al massimo", scritto solamente da Q.T.. Negli altri suoi film (che trovo sempre ottimi), ho ritrovato spesso il PULP, ma non la genialità.