caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ds1hm     6½ / 10  03/07/2006 10:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pulp fiction è semplicemente un film furbo.
ti fa esplodere di entusiasmo alla prima visione, lo apprezzi per autoconvincimento la seconda volta, alla terza stai già li che dopo la seconda ora ti guardi l'orologio più del film. dopo la terza volta finisci per non guardarlo più.
è un film furbo nella scelta degli attori.
è sopratutto un film furbo nella scelta delle musiche. la musica di un film è quella creata da un musicista apposta per quel film, creata dal niente, e non pescata un pò qui e un pò li, come uno slogan pubblicitario, perchè si parla di Cinema, e non di cinema come uno spot che ricerca continuamente solo il cervelletto più esterno, senza mai penetrare un pò più in profondità.
è un film furbo nel modo in cui è montato. ma parlare di rivoluzione, di innovazione...siamo nel 1994 e a quei tempi forse, chissà a qualcuno, certamente alla produzione di questo film sarà potuto interessare farlo passare come innovativo. Ma siamo nel 2006, per carità ancora a gridare all'innovativo, al geniale. Geniale è stato Odissea nello spazio, 8 e 1/2, Blade runner, Persona, Il grande dittatore...
è un film per giovani testoline, ma non mi parlate di qualità.
Mpo1  14/01/2007 00:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente! Condivido in pieno il tuo commento, tranne per l'entusiasmo alla prima visione...