PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

quaker     10 / 10  12/05/2006 22:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confesso: avevo sentito parlare di Tarantino, ma fino a qualche mese fa non avevo visto nulla di suo. Leggendo una recensione di Natural Born Killer (orripilante) in cui si contrapponeva al fim di Stone (Tarantino ha collaborato alla sceneggiatura, ma ha ripudiao l'opera, che ha stravolto il finale) appunto Pulp fiction, l'ho noleggiato.
E' un capolavoro!!!! Assolutamente indimenticabile, perfetto in tutto, dall'incastro delle scene ai dialoghi, agli attori, alla musica, alla sceneggiatura, alle inquadrature. Bello, bello, bello. Chi non lo ha ancora visto corra a comprarlo e non lo perda se lo danno in Tv.
Subito dopo mi sono visto Jackie Brown, Kill Bill I, Le Iene, tutti film eccezionali. e pure l'episodio di Four Rooms diretto da Quentin, che è un piccolo gioiello.
carlitos  23/05/2006 14:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,noto con piacere che anche tu apprezzi i films di Tarantino e ti sei fatto una cultura al riguardo,però non capisco proprio come fà a non piacerti Natural Born Killers...cazz,io quando l'ho visto per la prima volta ero convinto che fosse di Tarantino perchè solo lui è in grado di trattare la violenza in quel modo e di escogitare quelle trovate,quelle genialate...invece era di Stone,ma indagando ho scoperto che la sceneggiatura era stata scritta da Tarantino(troppo evidente) e per me resterà sempre un suo capolavoro,diretto comunque bene da Stone!
quaker  23/05/2006 20:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il cinema, tanto, anche se, per lungo tempo, ho visto veramente pochi firlm, sia in sala che in Tv. Lo ho "riscoperto" da un annetto e mi sto facendo una scorapcciata di film di tutti i tipi. Tarantino è eccellente, in tutto, mentre confermo che sia Carlitos che Scarfce non sono granché (e non sembrano neppure dello stesso regista de Gli Intoccabili, che invece è quasi perfetto).
Quanto a Natural born killers è velleitario come tutti i film di Stone. Tutto ciò che dice è scontato, ma soprattutto vuole stupire con gli eccessi, ed è come ridere quando si racconta una barzelletta. Chiaro che chi ama un certo genere apprezzi anche NBK.
Infine secondo me (la mia opinione :-) ) è più facile sgarrare un acion movie che una commedia.