PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

tantotantotanto     10 / 10  25/02/2006 17:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ha fatto Miike Takhashi? Ichi the killer ha fatto; e basta!
E poi è venuto 1000 anni dopo Quentin.
E' lui il vero genio e questo il vero capolavoro
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/02/2006 18:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miike ha fatto quasi 70 film, tarantino 4 in tutto + una serie di marchette, fai tu...
tantotantotanto  25/02/2006 19:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io ripeto che è venuto dopo Tarantino
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 16:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io ti dico che ichi è solo uno dei tanti film, il manga da cui è tratto è degli anni 70 per cui ben prima di tarantino; ma miike si rifà alla tradizione del cinema cinese e giapponese, non glienefrega un ***** di tarantino.
E se ci tieni sappi che "le iene" è un plagio a "city on fire".
E sappi che i suoi gangster sono vestiti in camicia bianca e giacca nera come gli yakuza.
per cui i veri geni stanno ovunque ma non nei pressi di tarantino.
tantotantotanto  26/02/2006 17:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè mi arrendo. Però non potete dire che sia un regista scarso su...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 20:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica detto che è scarso... solo che è indegno di miike.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2006 11:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se anche fosse non è particolarmente significativo, se vuoi ti dico che fernando di leo è venuto prima di tarantino ed è lui il vero genio...
tantotantotanto  26/02/2006 13:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film di Di leo sono bellissimi ma non c'è neanche un po' di ironia, e poi ma scusate, gli intrecci temporali chi li ha inventati?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2006 22:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e certo, prima del '94 i film erano tutti perfettamente lineari, sia nel montaggio che nello sviluppo della storia...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 16:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kubrick in rapina a mano armata.
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/02/2006 12:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... la questione delle marchette mi intriga non poco...
Soggettivo  28/02/2006 12:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, cerchiamo di non farci prendere la mano...
Se potete, recuperate lo speciale di Nocturno su Miike.
Leggendo proprio le ultimissime righe dell'ultima pagina scoprirete che è lo stesso Miike, sè medesimo in persona, in un documentario a lui dedicato, ad affermare di aver tratto ispirazione dal cinema di QT.
E questo, dunque, è un dato di fatto.
Un altro dato di fatto è che Miike ha chiesto a QT se poteva omaggiare Kill Bill nella serie televisiva con Matsuzaka Keiko “Pato Tiamu Tantei 2″ (Detective part-time 2).
Dichiarazioni di Miike:“E’ il film di Tarantino, ma è pieno di riferimenti diversi ed è anche il nostro film” ha affermato Miike. “Ognuno è libero di divertirsi con il personaggio e penso che a Tarantino piacerà. Quando venne in Giappone per promuovere “Kill Bill” gli ho detto "Vogliamo farlo?" e lui è stato così gentile da dire ‘Ok’. Miike ha aggiunto che la scena è dedicata a Tarantino.
(tutto ciò l'ho estrapolato da www.neoneiga.it)
Un ennesimo dato di fatto è che QT ha sempre sbandierato il suo amore e debito nei confronti di Miike e, per estensione, del cinema orientale.
Un ulteriore dato di fatto è che QT ha successivamente chiesto a Miike di concedergli un cameo nel film di Roth "Hostel".
Quindi, alla luce di queste incontrovertibili prove si può dire che i due si apprezzano e stimano a vicenda, Miike ha preso qualcosa da QT e QT ha preso qualcosa da Miike.
Sicuramente QT ha molte più citazioni di cui sdebitarsi, ma la relazione non è unilaterale( solo QT che stima Miike e "ruba" da Miike) come qualcuno crede.
Se mi venisse richiesto un parere personale non potrei esimermi dal preferire Miike e la sua costante genialità; Tarantino sta decisamente cominciando a rompere...
Detto questo Pulp Fiction non si discute è un CAPOLAVORO e scommetto che Miike pagherebbe oro per concepire i dialoghi tarantiniani( questo solo per fare un esempio di ciò che forse Miike ha in meno di QT).
Baci a tutti.
lupin 3  03/03/2006 13:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche Tarantino pagherebbe un'occhio della testa per concepire l'originalità dei suoi film, è inevitabile che ichi è iper-originale, pulp fiction sembra un'americanata in confronto........le cose giuste!
Soggettivo  03/03/2006 18:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, va bene.
Aggiungo, comunque, che ciò che hai scritto non è molto attinente con l'obiettivo delle mie sottolineature e che la tua è una precisazione un pò ridondante, anche perchè ho esplicitato il mio preferire Takashi a Quentin.
Tieniti, a ragione, stretto Ichi, anch'io lo ho adorato, ma allo stesso modo ho adorato Pulp Fiction.
Stabilire chi sia più originale mi interessa molto poco.
Visto che ami tanto l'originalità ti consiglio di cercare questi film d'animazione orientali:
Cat Soup e Mind Game.
Il primo, in particolare, è meraviglioso.

lupin 3  03/03/2006 20:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche no? nn credo proprio che ho precisato una cosa ridolante, poi a me non interessa se preferisci Miike o Tarantino sono indifferente...però essere originali non è una cosa da sottovalutare, questo te lo dico perchè hai detto ke Miike pagherebbe oro per concepire i dialoghi Tarantiniani, Tarantino cosa pagherebbe per avere l'originalità di Miike??? Te lo sei mai chiesto??? Tutto qui!
lupin 3  03/03/2006 22:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridondante scusa...forse è vero lo sono un pò, ma se ci pensi può darsi che Miike non ci tenga a introdurre nei suoi film dialoghi tarantiniani,non credo che non riesca a crearli...da un genio come lui ci si può aspettare di tutto,e poi i suoi film sono perfetti così!
Soggettivo  06/03/2006 14:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo penso anch'io che Miike non abbia nulla da invidiare a Tarantino...
L'unica discordanza col mio e il tuo pensiero sta nel fatto che lo stesso Miike ha voluto omaggiare QT e ha ammesso di averlo preso come modello per alcuni suoi film, da ciò è nato il mio esempio su cosa, forse, Miike "ruberebbe" a QT.
Ripeto, quello sui dialoghi era solo un esempio da parte mia, ciò che si può dare per assodato è che Miike ha avuto come "Musa ispirattrice" anche l'arte di Tarantino.
In cosa si riduca di preciso quest'ispirazione non ci è dato saperlo, l'importante, a mio parere, in questo caso, è il non cercare di far passare la relazione tra QT e Miike come quella tra un copione incapace e il suo oggetto di culto.
Dan Rose  10/03/2006 00:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie al cielo hai messo la parola "fine" a questa disputa di bambini ... la mia macchinina è meglio della tua "'nguè".
Entrambi i registi secondo me partono dalle stesse basi (il cinema americano anni 60/70) per poi rivoluzionarle brutalmente col loro inconfondibile stile.
Che Miike abbia fatto + film di Quentin penso conti molto poco, secondo me è molto meglio concentrare la propria creatività in poche pellicole che sezionarla in tante.
sweetyy  14/03/2006 15:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va va!!!!!!!!!
Dan Rose  14/03/2006 22:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, questa è una risposta intelligente, prendete nota ;)!
sweetyy  15/03/2006 10:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi devo adattare alla tua di ignoranza!!!
Soggettivo  15/03/2006 18:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è bisogno di adattarti darwinianamente, qua non ci troviamo in una giungla. Se hai qualcosa di costruttivo da aggiungere fallo, altrimenti continua a mandare dolcemente la gente a farsi un giro, però sappi che risulterai inutile in questa discussione e che sarai passibile di ritorsioni alla Marcellus Wallace o, se preferisci, alla Kakihara.
Oppure, come ultima opzione, scegli il silenzio.
sweetyy  15/03/2006 20:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io posso scrivere quello che voglio ,poi dipende se parlo con persone intelligenti mi dimostro come sono altrimenti no.
Dan Rose  18/03/2006 15:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No tu hai secondo me il difetto della Berlusconite acuta.
In pratica dialoghi solo con chi la pensa come te altrimenti saluti al cervello... Lo so che è un periodaccio perchè la Berlusconite dilaga, ma sembra che l'epidemia il mese prossimo finirà quindi puoi ritenerti fortunata!
sweetyy  18/03/2006 20:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito che a te bisogna lasciarti perdere come ho fatto nell'altro commento di questa stessa pagina...dato che inizi a dire caxxate preferisco ignorare che continuare ancora con questa stupida discussione senza nè capo nè coda che tu stai prolungando! Hai iniziato tu col dire'' bambini'' a persone che avevano solo scritto la loro opinione ( tra cui io) e quindi ho soltanto risposto a questa tua affermazione,adesso la possiamo chiudere qua o vuoi ancora continuare?Se vuoi litigare dillo!
Dan Rose  23/03/2006 16:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua risposta è la conferma della Berlusconite, dai non ti preoccupare è tutto nella norma ! ;) ;D
sweetyy  24/03/2006 13:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'abbiamo capito tutti che sei di sinistra!!!
lupin 3  19/03/2006 12:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti capisco proprio prima hai fatto il tuo clamoroso intervento dicendo basta finiamo tutto, basta ancora continuare , basta con queste risposte, basta fare dispute da bambini e poi allunghi il brodo ma come caZ,z.o te la ragioni! a te che ti sta prendendo "Finite" mi sa ke ti sei fumata il cervello!
lupin 3  19/03/2006 13:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti capisco proprio prima hai fatto il tuo clamoroso intervento dicendo basta finiamo tutto, basta ancora continuare , basta con queste risposte, basta fare dispute da bambini, e poi allunghi il brodo ma come caZ,z.o te la ragioni? A te che ti sta prendendo la "Finite" ? mi sa ke ti sei fumata il cervello!
Dan Rose  23/03/2006 16:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai ma per chi mi hai preso per il giudice Dredd che interrompo i vostri dibattiti? Era un'opinione la mia...quella delle macchinine.
A Sweety la sto punzecchiando da un paio di post ;D è una questione nostra, vero Sweety? Tu comunque datti una calmata altrimenti chiamo Zenigata...
Per la cronaca sono maschio.
Soggettivo  10/03/2006 14:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stop!
Che nessuno dichiari finita questa discussione senza la definitiva chiarezza su chi sia il possessore della macchinina meglio!
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/02/2006 14:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI' !!!!!! EVVVVVVVAI!!!

Soggettivo  28/02/2006 16:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, ma mi sono accorto che la cattiva consigliera Fretta mi ha impedito di essere chiaro nel passaggio sull'omaggio di Miike a Kill Bill...
Preciso: Miike ha omaggiato Kill Bill chiedendo a Tarantino di poter vestire il protagonista di "Detective part-time 2", Matsuzaka Keiko, come la Sposa Uma Thurman e facendogli brandire la stessa spada in un episodio intitolato "Casa delle Foglie Blu".
Richiesta accolta con piacere da QT.
Ora va meglio.
carisma  09/04/2006 17:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra da 10, ma da 4
Andre85  25/02/2006 17:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miike non ha fatto solo ichi, fa 6 film all'anno

e tarantino è un suo fan
tantotantotanto  25/02/2006 19:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo dire che l'unico che si avvicina ai film di tarantino è Ichi, e comunque è venuto dopo
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/02/2006 18:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e viceserva.... ehm... e viceversa....