PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento cash     7½ / 10  23/01/2006 00:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film, ma chi pensa che tarantino sia il genio dell'originalità forse dovrebbe dare un'occhiata alla filmografia di miike takashi.
Andre85  23/01/2006 10:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che paragoni cash!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  23/01/2006 12:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paragoni calzanti. E'ovvio che chi incensa così tanto tarantino conosce solo lui in quel campo.
Invia una mail all'autore del commento angel__  23/01/2006 12:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film poi gli dai 7 e mezzo.questo film è geniale,non merita io per l'originalità ma per quanto esprime.un capolavoro
Invia una mail all'autore del commento cash  23/01/2006 14:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cosa esprimerebbe?
e dove sarebbero le genialità?
E per me bellissimo vuol dire al massimo otto.
Andre85  24/01/2006 17:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io la vedo un po come una scusa la tua
Invia una mail all'autore del commento cash  24/01/2006 19:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una scusa per cosa?
tarantino è la punta dell'iceberg, e nemmeno la più meritevole.
guarda che fino a qualche anno fa la pensavo come te, ma se dai un'occhiata all'immensa filmografia giapponese inizi a ridimensionare il fenomeno.
mettiamola così; tu vedi sin city e te ne innamori, ma non hai mai sentito parlare di tarantino. Arrivo io e ti dico, sìsì, sin city, ma dai un'occhiata a pulp fiction...
Poi scusa, ho messo 7 e mezzo, mica 1.
non è che pulp fiction per costituzione debba prendere 10.
anche perchè a lui preferisco "the snatch", ad esempio.
Andre85  26/01/2006 16:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspe

già il 7 tuo mi ha meravigliato, però un ichi the killer e un pulp fiction li vedo abbastanza lontani, il confronto con the snatch (molto bello) lo trovo più appropiato.
Di filmozzi jap ne sto guardando parecchi (zebraman l'hai visto? ne vale la pena?) ma sono diversissimi da quelli di tarantino, o americani in generale, vero che lui si ispira un casino (come x le iene e kill bill) ma il prodotto finale è distante parecchio

Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 17:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non trovo pulp fiction molto distante da un dead or alive 2, ma per me il primo è solo un buon film tutto dialoghi, il secondo un vero e proprio capolavoro.
Zebramen no, lascia stare...
Andre85  27/01/2006 08:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nulla da ribattere :-)

Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 12:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no1 il primo e il secondo devi averli...
fa'una cosa, cerca di vedere solo i cinque minuti iniziali del primo, poi fammi sapere...
Andre85  27/01/2006 15:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non li trovo... ci sono solo in francese o spagnolo, io li voglio in lingua originale o al max in italiano (sempre che esistano)

ho in coda fudoh quello ne vale?
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 17:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come non li trovi... i sottotitoli in ataliano comunque li scarichi su asianeorld.com
fudoh? se ne vale la pena? ma scherzi? è ovvio!
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/01/2006 14:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash: ma va a ca........
Cos'è, fai la pubblicità a Takashi usando Tarantino? Almeno ti pagano una tangente?
Ma vaà, vaà......
Invia una mail all'autore del commento cash  23/01/2006 14:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, mi paga...
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/01/2006 12:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora molla i 5 euri a Marco!
Invia una mail all'autore del commento cash  24/01/2006 17:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, è figlio tuo, pensaci tu!
Serlon  24/01/2006 21:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire sul tuo 7 e messo a Pulp Fiction. Non sono d'accordo con te, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
... ma il fatto che tu abbia dato un voto più alto a "Natale a Miami" mi fa pensare che le tue valutazioni non siano tanto attendibili...
hai voglia a guardare Takashi!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/01/2006 13:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAH
Ehm, ti hanno beccato. Il tuo 8 a NAM ha rovinato la tua fama.
Però è una vergogna, dai! L'hai fatto per partito preso, perché ti piace fare il bastian contrario. "E' arrivata l'ora di farci i pompini a vicenda", ergo "siamo alla frutta".
Spettro d'Ishan  25/01/2006 13:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash, io ti stimo e ti sono riconoscente, dato che grazie a questo sito e sopratutto ai tuoi commenti/recensioni ho imparato a conoscere i veri capolavori del cinema, ma non puoi cadermi così in basso dando 8 a Pulp Fiction. Sono convinto che Ichi the Killer sia migliore, ciò non vuol dire che Pulp Fiction non si meriti 10. Magari dagli 9,5 o 9, ma non 8.

Io per esempio ho visto il quarto episodio di Four Rooms. Per me è da 10, anche se non è certo paragonabile a Pulp Fiction. Mi spiego?
Invia una mail all'autore del commento cash  25/01/2006 21:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ao', io ti ringrazio, ma no, per me sto film non merita 10, assolutamente. E'bello, divertente e fresco, ma come ho detto prima preferisco "the snatch", per stare in tema. E comunque la pensavo come te, poi ho approfondito la strada che porta all'oriente e, beh, lì tarantino si dimezza.
Spettro d'Ishan  26/01/2006 09:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và cmq premiato! Insomma, per quanto tu lo possa giudicare minore ad altri capolavori non puoi dire che non si distingue dagli altri! E' come se io non mettesse a nessun film un voto superiore a 8 solo perchè adoro il Padrino...

E'bello, divertente e fresco... Meglio così no? Non ci spenderesti i soldi di un biglietto? Allora dagli 8,5, non un 7,5!

Potrei fare io il ragionamento inverso. Troppo belli è da 1. Quindi Natale a Miami è da 2, la casa dai 1000 corpi è da 3, il secondo saw è 5, quindi il primo (che io considero sempre da 4, un voto più alto a quello che darei al primo) raggiunge il 6. Harry Potter, che per quanto cag4ta è sempre meglio dei film da me citati, sarebbe da 7...

Insomma, non mettergli 10, ma non dargli un voto da "carino"
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 10:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gurada, innanzitutto a me davvero poco importa del voto; non sono mai stato un fanatico della media, e non entro mai nemmeno nella top 25 a vedere chi incalza chi. Ogni voto è relativo, e non mi pare pulp si distingua troppo da altri film. Cioè, in occidente poteva essere uan novità, ma ciò che rende spettacolare tarantino è altrove ordinaria amministrazione.
Ishan  30/01/2006 11:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO! Il tuo è un comportamento errato, dovresti sperare che diventi ordinaria amministrazione anche qui da noi, ma con questo genere di comportamento non aiuti per niente.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/01/2006 19:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, la globalizzazione del cinema no, eh.
Invia una mail all'autore del commento cash  24/01/2006 22:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare che i miei voti sono attendibili; l'otto a NAM era chiaramente goliardico, e vale nelal sua scala di valori. Un otto a parenti non è come un otto a kubrick.
ma se non vedi miike ci perdi tu, mica io.
Vorrà dire che continuerai ad esaltarti per pulp fiction essendo all'oscuro di ichi the killer, pazienza.
pastapasta2  25/01/2006 15:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash no nn mi fare questo!!! vuoi dire che per te nn merita il 4 posto della top 10?
Invia una mail all'autore del commento cash  25/01/2006 21:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no! e tu vediti ichi the killer!
bad boys  26/01/2006 15:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che ichi the killer è venuto 7 anni dopo Pulp Fiction. Quindi è Miike quello ad essere meno originale e non certo Tarantino...
bad boys  26/01/2006 15:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah una cosa: io ichi the killer l'ho visto in giapponese, ma la versione in italiano non c'è?
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 17:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
risposto sopra.
pastapasta2  26/01/2006 16:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash ti sbagli. cmq cm stai? è un po che nn " t vedo " in giro
sai ultimamente mi sono divorato montagne di film, ho rivisto tt quelli di kubrick nn so se hai notato....