PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

O.D.     10 / 10  25/08/2005 13:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere surreale/grottesco è un vero e proprio capolavoro!!!
Dialoghi brillanti, attori eccellenti, musiche assolutamente bellissime, regia attenta e tanto divertimento!!!
Uno spettacolo!!
La prima volta che lo vidi non mi entusiasmò tantissimo..., trovai la parte centrale del film (quella con Travolta e Thurman) un pochino lenta rispetto al resto del film..., ma poi volli rivederlo perchè avevo capito che in quella pellicola c'era veramente molto da scoprire...., infatti dopo la seconda visione me ne innamorai completamente!!!!
Conosco tantissima gente a cui non è piaciuto più di tanto, gente che lo trova troppo violento, gente che lo adora per certe parti e gente che non ha capito una emerita mazza classificandolo come un filemetto da guardare e dimenticare....
Con questo film Tarantino monopolizza un genere ed apre una nuova strada creando dopo "Pulp Fiction" ad una marea di registi e/o sceneggiatori, o che tentano di fare il suo verso oppure, capendo che è il momento, buttando su pellicola ogni idea che sia anche minimamente pulp e cercando di fare quattro soldini.....

Questo rimane un film impareggiabile vincendo sia la Palma d'oro a Cannes e prendendosi 4 nomination all'Oscar, ma poi vincendo solo quella (STRAMERITATA) per la sceneggiatura originale.
Cosa che non viene menzionata da questo sito purtroppo.
Eh si..., Quentin ha vinto un bell'Oscar e per chi se lo ricorda sul palco della premiazione ci arrivò bello arrabbiato per non aver vinto quello per il miglior film e per poco mando a fare in c.ulo tutta la platea..., usò termini abbastanza sarcastici...., in perfetto Pulp-fiction.style.

Comunque Pulp Fiction rimane un MUST che rimarrà, nel bene o nel male, nella mente della gente e nella storia del cinema.
Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  25/08/2005 18:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti correggo...7 nomination....
O.D.  30/08/2005 12:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già!!!!
grazie per la correzione!!!