PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

andreapau     6 / 10  16/11/2004 18:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra i film piu'sopravvalutati della storia del cinema e della storia dell'arte in genere
Butch Coolidge  19/11/2004 10:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mondo è bello perchè è vario..................
sb6r  16/11/2004 19:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi spiegarmi perchè?
outsider  22/02/2011 19:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quì ti sei superato, dire in una riga una stupidaggine così grossa di uno dei più grandi film mai prodotti, certo, sempre capendo lo stile Tarantiniano, a patto che tu sia uno che capisca il significato del concetto stilistico legato al cinema, significa auto attaccarsi un adesivo che si "incardina" pervicamente e violentemente ( doppio avverbio rafforzativo) sulla ta autolesionistica scrittura.
E poi vieni a dirmi che i commenti corti e bla bla bla?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/02/2011 19:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, diamoci una regolata con il dibattito, su. Contestatevi senza problemi, ma senza travalicare.
Ken ilguerriero  16/11/2004 19:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che m*nchia dici?
Sei sicuro di stare bene?
andreapau  17/11/2004 12:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ken abbiamo gusti diversi.per me i capolavori sono altri.non c'è nemmeno bisogno di entrare nel merito,mica lo ho denigrato.per me vale sei e per qualcuno vale dieci.siccome la maggior parte delle persone lo ha votato 10,io che non lo ritengo un capolavoro gli ho dato sei...non gli ho dato quattro!per come io vedo il cinema,pulp fiction è troppo figlio degli anni novanta e non diventerà un classico.opinioni estremamente personali naturalmente
sb6r  17/11/2004 12:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi rispondere ance a me? grazie.
andreapau  17/11/2004 14:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbiamo gusti diversi.per me vale sei,e non lo sto'denigrando,non ho detto che è brutto o malfatto.dico soltanto che a mio avviso non è un capolavoro e il tempo mi darà ragione.se non sei soddi sfatto della risposta fammi qualche domanda specifica magari riusciamo a capirci
sb6r  17/11/2004 14:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, non voglio offenderti o che altro; cerco solo di capire perchè non ti è piaciuto. Puoi scendere nel dettaglio? Non ti è piaciuto e pensi che sia sopravalutato perchè...?
andreapau  17/11/2004 15:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è piaciuto eccome!ma non da votare 10.mi colpisce il plebiscito che ha scatenato..lo vidi a suo tempo quando uscì nelle sale e mi sembro'interessante e coraggioso,comunque diverso.insomma,un film underground uscito dal recinto,come le iene...una bella sorpresa insomma.dopo tanti anni l'ho riguardato e mi sono reso conto che l'effetto era completamente diverso e il tempo si era rivelato implacabile...quello stesso tempo che non ha corroso la febbre dell'oro,il monello,tempi moderni,il grande dittatore,fuori orario,fuga di mezzanotte,il cacciatore o altri dei miei favoriti.non so' se mi sono spiegato ma pulp fiction a mio avviso non salta il decennio,e le operazioni cinematografiche di tarantino sono una sorta di riesumazione del cinema di genere,è un fenomeno comunque modaiolo.hai voglia di trovare grandi cose nelle iene per esempio...serie b ben rivisitata,con classe...ma sempre serie b.lui è un grande,non ci sono dubbi,ma gli si perdona tutto.a nessun altro avremmo perdonato un film come le iene.diciamo che ha sdoganato un po'di generi e in questo lo ammiro,ma nel profondo non lo considero autore di capolavori
SiRiodeJaneiro  18/11/2004 16:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma un film per essere un capolavoro deve "saltare il decennio" come dici tu? non basta una grande sceneggiatura, una colonna sonora inimitabile, un'interpretazione da oscar di almeno 2 attori del film...cose che puoi ritrovare facilmente in pulp...non riesco proprio a capire sto fatto del tempo...allora i film appena usciti non andrebbero giudicati secondo il discorso che fai te...spiegami
andreapau  19/11/2004 11:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vanno giudicati certo,ma prima di dare dieci ci penso una decina di anni
SiRiodeJaneiro  19/11/2004 17:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a vabbe...fai un po te...
andreapau  19/11/2004 21:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sempre...
sb6r  18/11/2004 10:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Liberissimo di pensarla così, per me invece pulp fiction, dopo averlo visto 5-6 volte, rimane cmq un bellissimo film.
JoJo 2.0  23/11/2004 12:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qual tempo deve ancora attendere codesto film per esser definito un capolavoro, quand'anco diec'anni son passati dalla sua uscita?
andreapau  23/11/2004 17:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia opinione è che non sarà mai un film da dieci..ma è soltanto la mia plurimotivata opinione e che non puo'scalfire il monolitico consenso....insomma,una specie di zanzara che punge un elefante,niente di piu'
JoJo 2.0  23/11/2004 20:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La zanzara ratto muta in topo!
andreapau  24/11/2004 14:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non la ho capita scusa...
Invia una mail all'autore del commento paul  22/11/2004 13:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io, al contrario di Kill Bill vol.1, non lo considero un capolavoro assoluto...anche se gli ho dato 9 (mentre 10 a KB e Le iene). Gli prefersco i noir di Fernando di Leo. Però lo ritengo tra i dieci film migliori degli anni '90. Non so se in futuro sarà considerato un classico, mi auguro che il grande Tarantino firmi altre opere di grande spessore, le potenzialità ci sono tutte (e con Kill Bill l'ha dimostrato). Saluti
Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  06/12/2004 14:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me il paragone di kill bill vol.1 con pulp fiction è assolutamente ridicolo.(sò che molte persone non la pensano come me)forse sono l'unico in italia a dire che il vol.1 è un film gigantescamente sopravvalutato.pulp fiction anche col passare degli anni a molti piacerà(non a tutti ovviamente ma se c'è della gente che gli dà 10 ancora oggi significa che resterà un cult,certo che è inevitabile che perda un pò del suo fascino)io l'ho visto in dvd qualche mese fà e lo riguardo ancora adesso.comunque nel caso di kill bill ci troviamo di fronte a un 8,2(che per me dovrebbe essere un 7) e un 9,2.ricordate che non sembre ci si troverà tutti d'accordo sulle medie.
Inn10  21/12/2004 23:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo. A me Kill Bill vol. 1 non è proprio piaciuto
Ishan  08/03/2005 09:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq, rispetto il fatto che il film non piaccia, ma non potete dargli meno di 7... Il modo in cui é girato, i colpi di scena, il modo di recitare degli attori... Non sarò un esperto di cinema ma non credo sia facile fare una roba simile...
NB: io l'ho visto un mese fa...
Ishan  08/03/2005 09:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NB: io l'ho visto un mese fa...
sb6r  22/11/2004 15:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vocifera che quentin ha in serbo molti altri film per il futuro imminente.
Invia una mail all'autore del commento paul  22/11/2004 16:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so...un film dell'orrore sarebbe grandioso...
sb6r  22/11/2004 16:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualsiasi cosa di quentin è grandiosa.. ;-p
andreapau  23/11/2004 17:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagrato....
sb6r  24/11/2004 16:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sono solo flippato...