BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

tnx_hitman     9½ / 10  30/06/2009 14:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 attori al bacio (Di Caprio in primis, mezzo voto in + xkè in lingua originale merita la visione.. ottima interpretazione anche di Dijmon.. meritavano l'Oscar entrambi), e un regista eccellente ed estremamente realistico che si portano sulle spalle un diamante di film sporco di sangue... ambientazione magnifica, trama molto intensa, sequenze dure, azione non fine a sè stessa che rispecchia l'atmosfera malsana del 1999 in Sierra Leone.. trasmette in un modo più che convincente la denuncia contro il traffico di diamanti illegali con milioni di morti coinvolti, bambini usati come carne da macello, donne stuprate, schiavi senza alcuna via d'uscita che guadagnano pochissimo e riskiano la vita per le loro famiglie numerose.. il brutto è sapere la destinazione di questi Blood Diamonds.. tutto il macello per dei miseri negozi per giovani sposini nell'America Del Nord.
Mi cadono le braccia.. ma almeno dopo quel viaggio spaventoso, arrivi ad un finale che in parte commuove decisamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e negli ultimissimi minuti ti tira su il morale.. sapere che è del tutto finito quell'inferno mi consola. Consigliato caldamente, vale la pena ritagliare 2 ore e mezza per godersi appieno questo magnifico lavoro dal regista dell'Ultimo Samurai..