BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Silly     7 / 10  27/06/2007 21:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è male, però il finale non va bene....... Secondo me. Cmq quando c'è la denuncia va benissimo, posso accettare anche il finale esageratamente buonista. Di Caprio è fenomenale, io lo adoro....... Lo trovo talentuoso (Titanic non l'ho mai visto e non lo vedrò mai, quindi non sono infatuata di lui!) A parte la sua ottima prova, il film scorre via con interesse sulla vicenda del "diamante perduto", la realtà di quella zona del mondo paesaggisticamente meravigliosa viene raccontata molto bene. La tragedia di quelle persone non può non sconvolgere...... Certo, a me non serviva questo film per sapere cosa succede. Poi dei diamanti faccio volentieri a meno...... Xò a qualcuno, probabilmente, è servito x aprire un po' gli occhi. A parte il finale, è un film da vedere!
ELY81  28/06/2007 19:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che il finale sia esageratamente buonista. Dipende dal protagonista , in ciò a cui andava incontro. Personalmente, dal momento che il personaggio di DiCaprio non era esente dai sensi di colpa, mi sembra abbastanza coerente con quello che ha dimostrato di essere alla fine, e ciò dovuto anche al fatto che non aveva più via di scampo.
Silly  29/06/2007 19:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dal punto di vista del sopravvissuto: l'uomo di colore che dopo un'avventura pazzesca, si ritrova in Occidente vestito elegante (Giorgio Armani?...), affascinante e sereno come pochi. E tutti lì, dinnanzi a lui, per ascoltare la sua stupefacente storia. Finale con una prospettiva, a mio parere, eccessivamente fantastica. Sarebbe bello se capitasse! La fine di Di Caprio l'ho trovata giusta anch'io, non poteva finire altrimenti. Ciao! ; -D
ELY81  01/07/2007 18:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Silly  02/07/2007 16:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, era esattamente ciò che volevo dire. Finale banale punto e basta!
ELY81  03/07/2007 20:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Silly  06/07/2007 20:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ELY81  06/07/2007 21:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia, scherzavo! Non prendermi troppo sul serio alle volte. Ciao
Silly  10/07/2007 16:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sono presa assolutamente! Mi spiace se ti è sembrato il contrario. Penso che un film ci possa piacere, ma a volte qualcosa non ci va giù e cerchiamo di spiegare il perchè. Ma è molto personale..... Non x forza si deve vedere un qualcosa nello stesso modo. Cmq tranquilla, ho apprezzato conversare con te! Ciao ;.)
ELY81  12/07/2007 23:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto. Rispetto la tua opinione, e parte qualche forzatura, il film mi è piaciuto parecchio. Ciao