BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Invia una mail all'autore del commento thohà     7½ / 10  04/06/2007 14:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In completo disaccordo con il buon Tyler (gh) ritengo che Di Caprio, dacché lo vedo io, per la prima volta "reciti", ed interpreti bene il suo personaggio.
Il film è durissimo e rivoltante l'addestramento dei bambini, quasi ipnotico, un vero lavaggio lavaggio del cervello: "Il loro sangue... il loro sangue... il loro sangue...".
Una guerra civile spaventosa: "Tecnicamente parlando loro non finanziano la guerra, ma creano le condizioni per cui è meglio che la guerra continui".

"Te la caverai, vedrai" - "E tu?".

Accidenti, e pensare che io adoro i diamanti :-((

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/06/2007 16:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sigh,sigh....come in completo disaccordo con il buon (grazie del buon)Tyler?Ogni tanto mi rifili qualche pugnalata....:)))
Comunque recitazione di Di Caprio a parte,io ho trovato il film insulso a causa della ricerca dello spettacolo a tutti i costi,ben vengano dei prodotti di denuncia sociale, ma a mio avviso determinati toni "fumettistici" dovrebbero essere accantonati,soprattutto se si trattano temi drammatici come quelli che giustamente citi.
Capisco che un film con inseguimenti,esplosioni,sparatorie faccia piu' incassi di uno che ricalchi maggiormente la realta' ma a mio avviso a tutto c'è un limite...tra l'altro il regista ha questo vizietto, gia' evidenziato ne "L'ultimo samurai".
Comunque il film puo' piacere ci mancherebbe altro,non è assolutamente mal realizzato,l'unico problema che a me il messaggio di denuncia non è arrivato ,o meglio,è arrivato in maniera superficiale e ruffiana,tipica di 'sti polpettoni Hollywoodiani che mascherano da film impegnato il solito action/movie.
Ti consiglio di vedere i film che segnalo alla fine del mio commento, valgono cento volte di piu' di questa robetta. ;)
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/06/2007 16:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto sul vivo :-)
No, in un certo senso capisco che hai ragione. Ma, a mio parere, ben venga anche un'americanata con esplosioni, inseguimenti, sparatorie dove intanto si parli di ciò che succede, che niente del tutto. Un conto è vedere, un conto è immaginare.
E poi, dai, Di Caprio (che mi sta proprio sullo stomaco) non se l'è cavata tanto male. Ci ha messo un po' di buona volontà, non si è arruffianato come al solito.

Mmmmm, se avessi un bel diamantone rosa... :-)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/06/2007 16:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo,pero' mi dispiace,un po' di approfondimento in piu' e qualche *******lla in meno e 'sto film sarebbe stato davvero notevole.
Su Di Caprio ammetto che abbia fatto notevoli passi avanti,ma anche in questo film non l'ho trovato credibile...sara' per quel faccino da eterno bamboccio :)
Senti,se trovi il diamantone fammi un fischio,potrei anche mollare tutto e chiedere la tua mano! :))))

Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2007 17:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... sono svenuta ...
shogun  09/06/2007 20:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Di Caprio sbagli e alla grande. Lui è un attore fantastico spesso pregiudicato per il fatto di essere l'idolo delle ragazzine. Riguardati "buon compleanno mr. grape", dove a soli 12 anni fu nominato per l'Oscar.
ELY81  11/06/2007 00:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
19 anni, prego! In effetti il fatto che non piaccia per via della sua faccetta da ragazzino o altro non vuol dire che non sia bravo. E su questo sono pienamente d'accordo con te. Bravissimo in buon compleanno mr Grape.
shogun  11/06/2007 00:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
19 cosa? aveva 12 anni!
ELY81  11/06/2007 15:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui è nato nel '74 e il film è del '93. Se la matematica non è un'opinione aveva 19 anni!
shogun  11/06/2007 15:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, però sembra più piccolo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/06/2007 12:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque me lo guarderò.
Devi darmi atto, però, che crescendo ha fatto delle scemate.
Il primo film che vedo, in cui non sfrutta la faccetta, ma RECITA, è questo.
Penso che in futuro ci riserverà delle sorprese :-)
ELY81  11/06/2007 15:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende dai film da te visti e a quale scemate fai riferimento. DiCaprio mi piace molto come recita(in lingua originale). Il fatto che abbia fatto delle scemate non pregiudicano il suo talento, secondo me. Non sono una sua fan, ma a mio parere ha una filmografia di tutto rispetto, a parte quache flop, è prevedibile. Dopo Titanic,a parte the beach, non trovo un film brutto dove ha lavorato. Da gangs in poi considero le sue scelte personali di "spessore". E' un mio modesto parere! Magari ti troverai in disaccordo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/06/2007 16:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, a me è rimasto sullo stomaco in Titanic. Da lì non sono più riuscita a sopportarlo. Adesso, finalmente, lo sto rivalutando.
Forse perché è cresciuto e non ha più la faccia da bamboccio, forse perché l'esperinza gli ha insegnato a recitare... Insomma, staremo a vedere :-)
ELY81  11/06/2007 21:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti danni ha fatto Titanic!!!Comunque lo hai ammesso che ti sta antipatico. Prova a vederlo in Ritorno dal nulla, Romeo+juliet e Buon compleanno mr Grape, e vedrai che sapeva recitare ancor prima di fare Titanic. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/06/2007 15:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho dettoche mi sta antipatico. Ma sono anche pronta a ritrattare se tira fuori qualcosa di buono. E qui è stato bravo.
E' come per Brad Pitt. All'inizio dicevo solo: Kakkio se è bello! Adesso posso dire che è anche bravissimo. Basta vederlo in Fight club e altri.
Comunque ho già preso nota dei tuoi consigli, grazie.
ELY81  12/06/2007 21:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti Pitt ha fatto delle belle interpretazioni (basta guardare l'utimo Babel), ma molte scelte cinematografiche sbagliate. A mio parere DiCaprio è stato in gamba, perchè sì è liberato dall'aura di eroe romantico da Titanic che le ragazzine gli avevano tributato interpretando dei ruoli diversi e impegnativi. Inoltre (the beach a parte) ha lavorato in film e con registi veramente notevoli. Quindi via i pregiudizi e prendi nota di questo.Ciao.