BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Invia una mail all'autore del commento piernelweb     7 / 10  30/05/2007 23:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista per grandi e per piccini Edward Zwick, reduce dal buon successo commerciale de "l'ultimo Samurai" si cimenta in un nuovo filmone di stampo hollywoodiano che vede la partecipazione dell'ambito Di Caprio. Blood Diamond è un buon film soprattutto per l'importanza della denuncia di cui si fa carico: la tragedia africana che ruota intorno al potere dei Diamanti e il ricordo della sanguinosa guerra civile che devastò la Sierra Leone nel 1999. Per il resto il film è diretto con mano sicura ma non concede niente oltre al previsto e al prevedibile esagerando un pochino nel finale nei toni moralistici e retorici. Molto buono il livello tecnico in tutte le sequenze d'azione e nelle trucide sparatorie. Davvero agghiacciante la ferocia alla quale vengono ammaestrati i bambini killer. Di Caprio conferma di essere bravo, ma la sua interpretazione non vale il desideratissimo oscar nemmeno questa volta. Come "Hotel Rwanda" un film documento sulle tragedie del continente africano, quasi trasparenti agli occhi occidentali.
ELY81  01/06/2007 00:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non quì ma per the departed l'oscar a DiCaprio ci poteva anche stare!