BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia     8 / 10  16/03/2007 10:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leonardo Di Caprio più "matura" più a mio parere è bravissimo in questo film supera se stesso; film triste ed intenso curato in ogni particolare: recito, fotografia e regia;
bravissimo ed intenso anche l'attore Djimon Hounsou da sottolineare per la intensa recitazione la scena in cui in preda alla rabbia colpisce ed si accanisce contro il capo dei "bambini soldato" (purtroppo realtà molto triste e sconvolgente ancora in alcuni paesi africani); una pecca forse il montaggio: africa paese tanto grande ma (?) ci si incontra tutti e si passa da una nazione all'altra senza un filo logico; ho apprezzato il fatto che Di Caprio e la Connelly non si lasciassero andre a scene d'amore superflue (molto bella quella in cui lei gli accarezza la mano) sarebbe stao inutile e fuori contesto meglio così della serie "poteva succedre ma.."
foxlegend  16/03/2007 19:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Analisi perfetta..mi trovo totalmente d'accordo su tutto..
Di caprio superbo..l'altro attore sembrava un africano vero..la connelly era infoiata ma dicaprio ha avuto la lucidità di pensare ad altri interessi..
Certo che un film così ti fa pensare......
Secondo me un film che ti fa pensare è un film riuscito
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  22/03/2007 18:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te...
ELY81  23/03/2007 18:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altro attore non sembra,ma è africano anche se da giovane si è trasferito in America, e poi DiCaprio se la voleva portare a letto nella scena del ballo, ma lei si è trattenuta.