BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec     8 / 10  03/02/2007 16:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è determinato dalla forte emotività che riesce ad elargire questa pellicola. Si tratta di uno splendido spaccato, molto schietto, della "pseudo" società africana. Sembra realmente che Dio abbia creato due pianeti totalmente distinti: La Terra e L'Africa. Nel terzo mondo l'evoluzione si è bloccata alla preistoria, ma invece della clava si usano le armi più sofisticate. Tutto ciò per colpa di un occidente che ha preferito sfruttare, anzicchè valorizzare, un territorio ricchissimo. Le pecche stanno tutte nella sceneggiatura troppo banale e retorica... non so se un pò di colpa la si possa attribuire alla traduzione ed al doppiaggio, fattostà che i dialoghi risultano a volte quasi sgradevoli per la sensazione di averli già sentiti tante volte in tanti film. La regia a mio parere è da apprezzare, perchè oltre che positiva, va considerato che si girava in condizioni difficili. Giusta la nomination per il montaggio e per l'attore non protagonista... ne meritava anche altre, fotografia soprattutto.
Invia una mail all'autore del commento emans  04/02/2007 22:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che sei in vena di paragoni ti faccio notare che hai dato voto "8" anche a "c'era una volta in america"...
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  05/02/2007 15:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'8 a quel film è stato il mio unico errore... già ammesso in altre occasioni. Fu tra i primissimi voti dati. E cmq io almeno non dò voti solo in base al cast o al regista.
Invia una mail all'autore del commento emans  05/02/2007 22:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai fatto nemmeno io!
tu pensi che sia innamorato di spielberg?
hai notato la media dei voti ai suoi film?non mi pare che io sia l'unico che apprezza!